Attualità

Trattativa Stato-Mafia: Giorgio Bongiovanni in conferenza skype

La Redazione
Per l'occasione sarà proiettato "A very Sicilian Justice", un film documentario, narrato attraverso le testimonianze di alcuni esperti del tema, come Saverio Lodato, Salvo Palazzolo, LorenzoBaldo, Salvatore Borsellino
scrivi un commento 431

Oggi, alle ore 9:00, presso l’Istituto tecnico commerciale C. Colamonico di Acquaviva delle Fonti, si parlerà del Processo sulla Trattativa Stato-Mafia e del suo principale fautore, il pm Antonino Di Matteo.
Tra gli ospiti del dibattito, il Direttore della testata Antimafia Duemila Giorgio Bongiovanni e in conferenza skype, il fratello del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio, Salvatore Borsellino e il regista inglese, Paul Sapin, autore del film documentario sul neo cittadino onorario acquavivese.
Previsti anche i saluti della Dirigente d’Istituto, prof.ssa Chiara Losurdo, che più volte quest’anno ha ospitato seminari formativi a supporto di una cultura di legalità eil Sindaco della cittadina.

L’evento proposto dalle associazioni Agende Rosse, Funima Internationl e Antimafia Duemila, racconterà i retroscena emersi dal Processo che vede imputati alcuni uomini delle istituzioni su vicende che hanno segnato le pagine più oscure del nostro Paese.

Per l’occasione sarà proiettato “A very Sicilian Justice”, un film documentario, narrato attraverso le testimonianze di alcuni esperti del tema, come Saverio Lodato, Salvo Palazzolo, LorenzoBaldo, Salvatore Borsellino, ecc.

«È nostro desiderio costruire un’Italia libera dal crimine organizzato e chiediamo a tutti, indistintamente, di ascoltare i propri cuori, viaggiando oltre la paura verso un futuro che ci veda protagonisti attraverso il coraggio di essere liberi».

sabato 29 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti