Cultura

Progetto Erasmus+

La Redazione
Coinvolge scuole, università e organizzazioni della Turchia, Grecia, Polonia, Ungheria e Italia
scrivi un commento 183

Da ieri al 14 maggio presso l’IISS Rosa Luxemburg si svolgerà il secondo incontro transnazionale di progetto nell’ambito del Programma Erasmus+ Partenariati Strategici – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche “Socializations of Disabled Individuals with Professional Artistic Activities” cod. 2016-1-TR01-KA202-034531.

Il progetto coinvolge scuole, università e organizzazioni della Turchia, Grecia, Polonia, Ungheria e Italia e si occupa di Disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento e intende usare attività artistico professionali e opportunità sportive per mettere in atto strategie a favore di studenti con disabilità di apprendimento.

E’ prevista la realizzazione di attività di formazione, ricerca e scambio di buone prassi per migliorare la formazione dei docenti e raggiungere i seguenti obiettivi:

  • favorire e promuovere la diffusione di forme innovative d’insegnamento/ apprendimento;
  • combattere l’insuccesso scolastico;
  • favorire l’accesso all’istruzione e alla formazione degli studenti in situazioni di svantaggio;
  • sviluppare preziosi rapporti con partner europei per dare una dimensione europea all’offerta formativa.
  • I docenti riceveranno il saluto del Sindaco Carlucci e nel pomeriggio di oggi visiteranno i luoghi storicamente e architettonicamente più significativi e rilevanti della città. La loro permanenza in terra di Bari sarà allietata anche dalla degustazione dei prodotti tipici della nostra terra.

    giovedì 11 Maggio 2017

    Argomenti

    Notifiche
    Notifica di
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti