Sport locale

Grande Successo per la Scuola ASD Circolo Tennis Acquaviva

Scuola Tennis ASD Circolo Tennis Acquaviva
La Scuola ASD Circolo Tennis Acquaviva vanta attualmente un settore giovanile ricco e dinamico, composto da allievi di varie fasce d'età, tra cui under 14, under 10, under 8 e persino under 6.
scrivi un commento 556

La Scuola Tennis ASD Circolo Tennis Acquaviva vanta attualmente un settore giovanile ricco e dinamico, composto da allievi di varie fasce d’età, tra cui under 14, under 10, under 8 e persino under 6.

Nell’ambito dei campionati promozionali FITP, noti come Fit Junior Program, le nostre categorie under 14 e under 10 hanno brillato nelle tappe provinciali. Nella tappa di gennaio, i nostri giovani talenti hanno fatto il loro esordio assoluto in questa manifestazione, ottenendo comunque risultati lodevoli, con almeno una vittoria ciascuno. In particolare, l’allievo Domenico Tafuri è stato a un passo dalle semifinali, dimostrando un’impressionante crescita nel corso della competizione.

Nell’ultima tappa promozionale, tenutasi presso il prestigioso Circolo Tennis Bari nel mese di febbraio, i nostri allievi hanno superato sé stessi, ottenendo risultati eccezionali. Gli under 10 Luigi Campanella e Domenico Tafuri hanno entrambi raggiunto le semifinali, portando così due rappresentanti di Acquaviva tra i migliori quattro della manifestazione, che vedeva la partecipazione di ben 44 concorrenti provenienti da tutte le scuole tennis della provincia. Inoltre, Tafuri ha saputo imporsi in finale contro un avversario del Circolo Tennis Bari, dopo aver battuto Campanella in una semifinale tutta acquavivese.

Nella categoria under 14 femminile, Silvia Campanella ha fatto un ottimo percorso, arrivando fino alle semifinali. Nonostante fosse vicina alla vittoria, un calo fisico le ha impedito di proseguire, ma il suo impegno e la sua determinazione sono stati comunque encomiabili.

Questi straordinari risultati rappresentano un motivo di grande orgoglio per la nostra scuola tennis e per me, che sono anche il maestro e responsabile tecnico. Continueremo a lavorare duramente per coltivare il talento dei nostri giovani atleti e per portare avanti il nome di Acquaviva nei circuiti sportivi regionali e nazionali.

sabato 24 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti