Comunicato Stampa

Fondo inclusione delle persone con disabilità, Acquaviva ottiene un finanziamento da 30 mila euro per acquisto minivan

Fondo inclusione delle persone con disabilità, Acquaviva ottiene un finanziamento da 30 mila euro per acquisto minivan
Il Comune di Acquaviva ha ottenuto un finanziamento di 30 mila euro per l’acquisto di un minivan per persone con disabilità. Questo si aggiunge a un altro stanziamento di 30 mila euro per aumentare le ore di insegnamento di sostegno.
scrivi un commento 134
Minivan per trasporto  persone con disabilità
Minivan per trasporto persone con disabilità

Acquaviva delle Fonti, 16 febbraio 2024 – Un aiuto concreto a chi ha difficoltà motorie e di spostamento, un gesto di grande attenzione ai più fragili della comunità. Il Comune di Acquaviva ha ottenuto un finanziamento di 30 mila euro da un bando della Regione Puglia con risorse a valere sul “Fondo nazionale per l’inclusione delle persone con disabilità – Dm 29 novembre 2021”.

 

L’ufficialità nei giorni scorsi con la pubblicazione della graduatoria definitiva che ha visto il Comune ottenere il massimo dell’importo ammissibile nella Misura B, per l’acquisto o il noleggio di mezzi di trasporto destinati a persone diversamente abili. Con i 30 mila euro, infatti, verrà acquistato un minivan, specifico per le loro esigenze.

 

Un’azione che fa il paio con lo sforzo economico dell’amministrazione di altri 30 mila euro stanziati alla fine dello scorso anno, per consentire l’aumento del monte ore degli insegnati di sostegno nel corso dell’anno scolastico in corso.

 

Spiega l’assessora alle Politiche sociali, Imma Morano: “Un impegno che abbiamo preso e, soprattutto, che abbiamo mantenuto verso chi ha più bisogno. Una comunità è tale se non lascia nessuno indietro, se risolve problemi che attanagliano i cittadini nella loro quotidianità. In quest’ottica, continueremo a promuovere iniziative del genere, in favore dei più fragili, non solo in momenti specifici dell’anno ma 365 giorni all’anno”.

 

Soddisfatto anche il sindaco Marco Lenoci che aggiunge un altro elemento: “Questa amministrazione sta puntando molto sulla capacità di intercettare risorse, regionali, statali o europee che siano. Oggi il compito principale di un amministratore, dati i bilanci risicati, è reperire all’esterno le opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per questo rivolgo un plauso all’assessora Morano e ai tecnici per aver portato a casa un risultato significativo per molti, bambini, adulti e le loro famiglie”.

giovedì 15 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti