Emozionante Viaggio Swing

I Giorni dello Swing: Un Viaggio Musicale nella Storia del Jazz Italiano

I Giorni dello Swing: Un Viaggio Musicale nella Storia del Jazz Italiano
Decimo appuntamento della rassegna promossa da AncheCinema, lo spettacolo offre un viaggio emozionante nella resistenza musicale in Italia.
scrivi un commento 112

Il Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani” di Acquaviva delle Fonti accoglie questa sera, alle ore 20.30, il decimo appuntamento della rassegna musicale promossa da AncheCinema e dal Comune locale. L’evento, inserito nella stagione 2023/2024 del Teatro Luciani, presenta lo spettacolo musicale “I Giorni dello Swing”.

Lo spettacolo, della durata di circa 90 minuti, offre uno sguardo avvincente sulla storia dei protagonisti dello swing italiano, da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, Natalino Otto, Renato Carosone e altri. La trama si snoda a cavallo delle due guerre, in un’Italia in cui il regime fascista considerava lo swing come “barbara antimusica negra”. È una storia di resistenza in cui l’amore per il jazz e la libertà trionferanno, dando vita a autentiche leggende.

Il reading-musicale si basa sulle suggestioni letterarie tratte dal libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso, amico e paroliere di Buscaglione. Gli arrangiamenti originali sono eseguiti dal vivo da Alfredo De Giovanni (voce, narratore), Floriana Ferrante (voce), Domenico Lopez (chitarra), Marco Boccia (contrabbasso) e Antonio Ninni (batteria).

Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia dello swing italiano e rivivere la sua epoca d’oro.

sabato 27 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti