Comune di Acquaviva delle Fonti

Acquaviva: il riconoscimento del marchio di “Attività storica e di tradizione della Puglia” presentato alle attività commerciali

il riconoscimento del marchio di “Attività storica e di tradizione della Puglia” presentato alle attività commerciali
A seguire in Sala Angelillo ci sarà l’Inaugurazione della mostra delle imprese storiche, testimonianza di un passato che é riuscito ad evolversi e crescere fino ad oggi.
scrivi un commento 417

Confcommercio Bari BAT e l’amministrazione comunale di Acquaviva delle Fonti, giovedì 15 settembre alle ore 17:30 all’interno della sala Colafemmina nel Palazzo di città, incontrano i titolari delle attività commerciali per illustrare il valore e i vantaggi che comporta il riconoscimento del marchio di “Attività storica e di tradizione della Puglia”. 

Dopo i saluti del Sindaco di Acquaviva delle fonti Davide Carlucci, Vito Abbrusci Vicepresidente Confcommercio Bari-BAT e Alessandro Ambrosi presidente Confcommercio Bari-BAT intervengono Leonardo Volpicella Direttore Confcommercio Bari-BAT, Giuseppe Chiarelli Direttore Confcommercio Puglia e l’assessore regionale Alessandro Delli Noci sulla legge regionale numero 30 del 2021 attività storiche 

Con il marchio “Attività storiche”, la Regione Puglia vuole riconoscere e valorizzare le attività storiche e di tradizione territoriali che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese. 

La regione, così si dota di una legge che promuove e valorizza le attività storiche e di tradizione, con lo scopo di promuovere quelle attività che costituiscono testimonianza della storia, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio. Si tratta di realtà che hanno costruito la storia del tessuto economico delle nostre città, espressione di valori e impegno e che meritano rispetto, avendo contribuito alla crescita e valorizzazione del territorio. 

I destinatari dell’avviso pubblico sono le attività che con la richiesta di riconoscimento di attività storiche, per l’inserimento nell’elenco regionale e per la produzione del marchio distintivo, dovranno dimostrare di essere in possesso dei requisiti previsti. Le attività storiche sono patrimonio comune e come tali vanno valorizzate e accompagnate in percorsi di conservazione e innovazione. 

A seguire in Sala Angelillo ci sarà l’Inaugurazione della mostra delle imprese storiche, testimonianza di un passato che é riuscito ad evolversi e crescere fino ad oggi. 

martedì 13 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti