Dossi artificiali – 12.03.2016

Codacons
Passaggi pedonali non risultano rispettare quanto dettato dalla normativa
scrivi un commento 1

Spettabile Provveditorato,
il Sindaco di Acquaviva delle Fonti con provvedimento n. 132 del 16/10/2015 ordinava l’apposizione di passaggi pedonali rialzati nelle seguenti strade: Via Sannicandro, via Casamassima, via Mons. Laera, Via G. Pascoli, viale della Repubblica, piazza Di Vagno, via Maselli Campagna, via Vittime di via Fani, via Estramurale G.B. Molignani e via Estramurale San Pietro. La posa in opera avveniva in maniera tale da provocare danni agli automobilisti poiché i manufatti restavano per diversi giorni privi di segnaletica orizzontale.
Si evidenzia che tali passaggi pedonali non risultano rispettare quanto dettato dalla normativa, che si tratta di manufatti realizzati sul posto, e non di prefabbricati omologati e che comunque non sono facilmente rimovibili infatti, risultano di altezza superiore ai 7 cm, non hanno la classica zebratura gialla e nera, non sono ben visibili di giorno e di notte e sono stati installati su tutte le arterie prioritarie della viabilità cittadina.
Difatti, tali manufatti costituiscono pericolo per la circolazione, in particolare dei mezzi di pronto intervento e pronto soccorso visto che ad Acquaviva è dislocata la sede del 118 che utilizza necessariamente la maggior parte di tali strade!
Pregandovi di intervenire con urgenza porgiamo i nostri più vivi ringraziamenti per tutto quello che farete a tutela degli utenti.
Distinti saluti.
Luigi Maiulli  (Presidente Codacons Acquaviva)

sabato 12 Marzo 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti