Cultura

Chi dice donna dice danno?

La Redazione
Uno spettacolo sull'eterna rivalità uomo donna
scrivi un commento 1

L’Associazione Turistica Pro Loco "Curtomartino" settore teatrale "Viviteatro", in collaborazione con la Parrocchia "Sacro Cuore" di Acquaviva delle Fonti, presenterà, sabato 9 gennaio alle 20.30 presso l’Oratorio San Domenico Savio la commedia brillante di Francesco Ziro “Il pericolo numero uno: la donna”.
Sarà in scena l’eterna e atavica incompatibilità tra il sesso maschile e quello femminile.
Uno spettacolo originale che, con ironia, snoda e riannoda, attraverso situazioni quotidiane, tutti i luoghi comuni dell’avvincente "conflitto" tra uomini e donne.

In un vortice di situazioni equivoche e irriverenti, vengono descritte tante piccole verità relative alla vita di coppia, piuttosto che al rapporto tra padre madre e figlia, quest’ultima all’affannosa ricerca di marito, piuttosto che al venditore alle prese con una cliente parecchio confusa e, dulcis in fundo, alle beghe tra la cameriera impicciona e ignorante ed il suo padrone, di plautina memoria.

Incalzanti gli interrogativi:uomini e donne pensano, agiscono e vivono diversamente? Parlano lingue diverse? Ma soprattutto, comunicare è davvero così difficile?

Capirsi può diventare un gioco nel momento stesso in cui si è coscienti delle diversità tra uomini e donne e così il teatro conferma la sua azione terapeutica e diventa il luogo privilegiato dell’incontro, in grado di renderci più comprensibile la realtà.

martedì 4 Gennaio 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti