Politica

Amministrazione e cittadini. Video-intervista all’Assessore Spinelli

La Redazione
Dal comportamento del guidatore acquavivese al presunto scandalo delle assunzioni facili.
scrivi un commento 699

Di pochi giorni fa è l’articolo apparso su Acquavivalive.it in cui è emerso un diffuso malcontento su diverse questioni legate alla pubblica amministrazione del nostro paese.

Dalla situazione delle strade alla gestione dei rifiuti e ancora il piano regolatore. Ma ci sono stati anche commenti: “il cittadino sa solo lamentarsi e non fa nient’altro”.

Parliamo, a questo proposito, con l’assessore alla Polizia Municipale Gianni Spinelli su alcuni dei problemi sollevati dai cittadini.

L’assessore Spinelli, che ha anche altre deleghe, al randagismo, alla viabilità e al traffico afferma di non riuscire a fare un bilancio dell’attività dell’amministrazione per via del congelamento delle somme degli avanzi dei comuni che la finanziaria del 2006 aveva imposto.

Questo, ha affermato l’esponente del centrodestra, ha impedito di rivisitare il PUT, il Piano Urbano del Traffico, cosa che si farà appena ci saranno delle risorse finanziarie disponibili.

Alla domanda su quale è il comportamento del guidatore acquavivese Spinelli risponde che si potrebbe fare meglio affermando che rispettare il codice della strada significa rispettare gli altri.

Sul presunto scandalo delle assunzioni facili l’assessore dichiara di non aver vissuto direttamente il caso. Afferma che il processo si sta svolgendo con gli impianti accusatori e quelli difensivi, ma che comunque la ripartizione sta lavorando in serenità.

Chiedendo se l’obiettivo di aumentare le entrate da sanzioni amministrative stabilito nel bilancio di previsione 2007 è stato raggiunto, l’assessore afferma che ci si attesta su quella che era la previsione.

Infine invitiamo il politico ad una risposta alle affermazioni dei cittadini che lamentano una amministrazione che non fa niente per loro. Spinelli risponde che evidentemente il cittadino non conosce le cause per cui non vi è un intervento.

Non è facile, afferma l’esponente del PDL, dire che non ci sono risorse, ma di fronte a lavori dove sono necessarie risorse finanziarie elevate, come quello dell’asfaltamento delle strade, non si può far nulla, ma si spera dopo il consuntivo di poter fare qualcosa.

mercoledì 28 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cilletta
cilletta
15 anni fa

beh la questione delle strade capita proprio a fagiolo stamattina!!Caro Gianni, sarà meglio che l’amministrazione corra subito ai ripari prima che qualcuno chiami la stessa ai danni…solo alcuni esempi: via De Gasperi, piazza Garibaldi….e tanti altri!!!

best75
best75
15 anni fa

..bisognerebbe solo prender esempio dalla classe e dall’estrema onestà intellettuale che caratterizzano il ns assessore alla P.M…una rarità rispetto alla più diffusa assenza di senso civico e umano di tanti dei ns più suffragati amministratori..grazie..

waterart
waterart
15 anni fa

Non so se sei una parente dell’assessore o meno ma forse un assessore deve essere giudicato per gli interventi fatti o non fatti.
L’onestà e la classe appartengono rispettivamnete la prima al catechismo la seconda a dolce e gabbana.