Cultura

“L’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo” si esibisce ad Acquaviva

Flora Caporusso
Acquaviva apre le porte ad un evento musicale di portata internazionale riconfermando la sua passione per quest'arte
scrivi un commento 642

Ha radici profonde la storia della musica acquavivese partendo già dal XVII secolo. Poche città, in Italia, possono vantare un’origine così antica e una serie così gloriosa di Maestri Direttori di Banda come Acquaviva delle Fonti.

É ancora una volta, Acquaviva, culla della musica, conferma la sua innata passione per quest’arte accogliendo un evento di portata internazionale: "L’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo” che si esibirà domani 7 gennaio presso La Chiesa Cattedrale alle ore 20,30 e durante il quale si .

L’evento si inserisce nella 2a stagione concertistica organizzata dall’Associazione culturale intitolata alla memoria di Giovanni Colafemmina, promettente pianista. Promotore dell’iniziativa il dott. Angelo Colafemmina, papà di Giovanni e presidente dell’associazione.

L’evento sarà seguito da altri cinque incontri che vedranno l’esibizione di giovani talenti e del duo Lorenzo Parisi e Giuseppe Maiorca. La stagione concertistica si concluderà il 21 giugno presso il Palazzo Comunale con un incontro per conoscere e comprendere la storia e la cultura Rom.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sostenere i giovani talenti a crescere nel mondo artistico. “L’ingresso per tutte le serate sarà libero –ha dichiarato Angelo Colafemmina ad acquavivalive– riponendo fiducia nell’adesione di nuovi soci sostenitori e nel contributo di coloro che vorranno essere partecipi ad assicurare l’affermazione e il successo dei propositi di questa associazione no profit”.

Allo scopo di sostenere l’associazione ribadiamo che sarà gradito l’acquisto (non obbligatorio) di una tessera quale "Socio sostenitore" (50 euro) o "Socio sostenitore onorario" (100 euro). Per studenti ed aderenti ad associazioni culturali il prezzo per assistere a tutti gli eventi è di soli 30 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare Angioletto Colafemmina (080/758830 – 3351406658).

domenica 6 Gennaio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rospo60
rospo60
16 anni fa

Lodevole iniziativa del sig. Angioletto Colafemmina in un paese che è stato nel passato punto di riferimento artistico internazionale per le bande.
Suggerirei di “cavalcare l’onda”:convogliamo sinergicamente le nostre risorse:la banda, le associazioni musicali,il liceo musicale(uno dei pochi della regione), i vari talenti acquavivesi,il rinascente teatro per costituire la CITTA’ DELLA MUSICA!
“Acquaviva si è desta dell’elmo….!”