Cultura

“Aggiungi un posto a tavola”: in scena il musical

La redazione
È la storia di Don Silvestro, parroco di un immaginario paese di montagna, che un giorno riceve una telefonata dal Padreterno in persona
scrivi un commento 952

I Giovani della Parrocchia di S. Francesco d’Assisi di Acquaviva, per allietare queste festività natalizie, presentano il noto musical di Garinei & Giovannini “Aggiungi un posto a tavola”.

È la storia di Don Silvestro, parroco di un immaginario paese di montagna, che un giorno riceve una telefonata dal Padreterno in persona, il quale gli comunica l’intenzione di mandare sulla terra il secondo diluvio universale.

Come un novello Noé, riceve l’incarico di costruire un’arca, per mettere in salvo dal diluvio tutti gli abitanti e gli animali del paese . Per portare a termine il suo compito il curato avrà bisogno dell’aiuto dei compaesani, che non subito gli crederanno.

All’interno della storia si dipanano molte minitrame in un perfetto gioco di scatole cinesi: l’amore di Clementina per Don Silvestro; l’inimicizia per lo stesso del padre di Clementina, l’ateo Crispino, la comparsa di Consolazione una donna di facili costumi che giunge in paese a distrarre gli uomini dai doveri coniugali, proprio nella notte destinata da Dio alla procreazione e l’amore di questa per Toto, lo scemo del paese, che grazie alla riacquistata virilità la trarrà dalla attenzioni degli altri uomini e la sposerà. Riuscirà Silvestro, tra i tanti ostacoli, a compiere l’impresa che Dio gli ha affidato?

Venite a “scoprirlo” nei giorni 29 dicembre 2007 o 5 gennaio 2008, alle ore 19.30, presso l’Auditorium “Don Milani” del Liceo Linguistico.

venerdì 28 Dicembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
digio
digio
16 anni fa

un sincero applauso a voi e a tutta la vostra comunità,dinamica,intraprendente e non ripiegata su sè stessa!Vi auguro buona fortuna con il vostro musical!

ciccigirl
ciccigirl
16 anni fa

spero di vedere le foto!!!

El3nA
El3nA
16 anni fa

io sn stata una delle protagoniste e devo dire k il debutto nonostante tutti gli impicci k ci hanno ostacolato fino alle 17 di ieri sera è stato un successone!!!
DAI RAGAAAAAAAAAAA’ SIAMO GRANDI…

El3nA
El3nA
16 anni fa

…qst musical è riuscito anke ad avvicinarmi ad alcune persone k a differenza di qnt pensassi sono fantastiche…o a migliorare anke se leggermente i rapporti con persone cn cui ho avuto dei litigi…ieri sera tutte le cose brutte sn andate via eravamo solo noi e la voglia di far vedere a tutti qnt valiamo

El3nA
El3nA
16 anni fa

…un abbraccio collettivo…una stretta di mano qua e là…foto x scaricare la tensione e per ricordare questi momenti…e poi il sipario si è aperto…anke se qlks è andata storta nn ci è importato + di tanto ci siamo divertiti e qst è la cosa k conta di +!!!

palmina
palmina
16 anni fa

Senza parole…Dopo tanta fatica,tante prove,tanto stress,tanta paura ieri sera su quel palco ha dominato la voglia di regalare a tutti un bellissimo spettacolo. Sono certa che ci siamo riusiti.Grazie a tutti! Un saluto dalla vostra Consolazione! 😉
PS. Vi aspetto il 5 gennaio x la replica!

fabrizio89
fabrizio89
16 anni fa

Ecco don Silvestro e il suo commento: Ragazzi è fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!un grazie e un applauso ad ogni singolo persongaggio di questo ottimo meraviglioso musical.Chi scirive è uno dei responsabili (regista).Questo era un mio sogno e non vi nascondo che sono circa due anni che cerco di realizzarlo e finalmente quest’anno ci siamo riusciti;

fabrizio89
fabrizio89
16 anni fa

abbiamo lavorato per circa quattro mesi ma i risultati sono stati non ottimi ma quasi eccellenti;un grazie va agli avvocati delle cause perse che hanno perso tutte le loro cause e le loro sentenze (a buon intenditor poche parole)!!
Un grazie grande grande va al signor Garinei (che abbiamo contattato di persona).

fabrizio89
fabrizio89
16 anni fa

Un grazie a tutti i partecipanti spero che questo sia l’inizio di una lunga serie dobbiamo dare una bella impressione di chi sono i giovani della parrochhia di San Francesco: ragazzi pieni di volontà, ragazzi che non si fermano d’avanti a nessun ostacolo e anche se a volte ci sono state delle incomprensioni ci siamo perdonati tutti mettendo tra noi pace e serenità; ci vogliamo veramente tutti bene ed è questo lo spirito di Aggiungi un posto a tavola.

fabrizio89
fabrizio89
16 anni fa

Sono la ragazza del vostro Don Silvestro,ancora complimenti è stato un successone,siete stati bravissimi,ora rimettetevi nuovamente in gioco per il 5 Gennaio…Buona fortuna.. “Aggiungi un posto a tavolo”,un musical fatto perfettamente bene…i protagonisti hanno saputo imitare il personaggio reale,si sono messi in gioco con almeno 500 persone presenti, e hanno dimostrato quanto valgono…COMPLIMENTI RAGAZZI…prossima presentazione 5 GENNAIO 2008…

Limarian
Limarian
16 anni fa

…mi dispiace non essere potuta venire a vedervi…ma ho saputo del successone….conoscendovi ne ero certa…Complimenti, conosco il vostro impegno e con quanto amore lo fate…andate avanti non vi fermate…Un abbraccio…

mariarita
mariarita
16 anni fa

Siamo stati grandi…dopo tanta fatica…siamo riusciti a salire su quel palco e abbiamo spaccato tutto “TUTTI INSIEME APPASIONATAMENTE”…. complimenti a Don silvestro Clementina Toto Consolazione Ortensia Crispino Dio e a i “popolani”…un grazie enorme a chi ci ha permesso di fare tutto questo Spettacol,o speriamo di fare sempre meglio e che questo gruppo non si divida mai…p.s. un grazie soprattutto a chi ci ha sopportato in tutti questi mesi per le nostre ansie e le nostre paure!!

mariarita
mariarita
16 anni fa

Bravi, non solo perchè avete ballato cantato e recitato bene ma perchè avete dato l’impressione di essere un gruppo; un gruppo con tanta voglia di cimentarsi in cose importanti che rivelano le vostre potenzialità ed ognuno di voi ne ha tante: COLTIVATELE!
Ma non dimenticate una delle più importanti essere uomini che vogliono seguire Gesù nei suoi insegnamenti!

mariarita
mariarita
16 anni fa

voi questo sogno (rappresentare aggiungi un posto a tavola) l’avete realizzato, io ho quello di vederci tutti riuniti il 1° Maggio a Roma per il pellegrinaggio nazionale dell’Azione Cattolica.
Che ne dite continuiamo a sognare, ma sempre “tutti insieme”?

Antonella