Cultura

Collodi, un Natale di giochi

Davide Pietroforte
Inaugurata un'area per l'infanzia in memoria di un'insegnante scomparsa.
scrivi un commento 581

Venerdì 21 dicembre, alla scuola elementare “Collodi” del secondo circolo di Acquaviva, si è tenuta l’inaugurazione di "Fantasilandia", spazio dedicato all’infanzia concernente attività di carattere ludico-ricreativa, dedicato alla memoria dell’insegnante Mariella Patruno, scomparsa questa estate.

L’evento ha intervallato le consuete celebrazioni natalizie, il recital dei bambini e il coro dei genitori, ed ha rappresentato, come ha sottolineato la direttrice didattica Utilia Maria Di Leone “un modo per concretizzare l’amore, la solidarietà e la generosità proprie dello spirito del Natale, rendendo affettuosamente omaggio all’impegno che Mariella aveva sempre profuso nel suo lavoro”.

Alla presenza dei suoi familiari e di una moltitudine di genitori e bambini, si è, dunque, proceduto al taglio del nastro. Lo spazio, comprensivo di due aree, una “di ricreazione” e una biblioteca per l’infanzia, ha subito riscosso i consensi dei tanti che si sono ritrovati ad ammirarlo, nonché l’incontenibile entusiasmo dei bambini.

E’ nostra volontà che Mariella rimanga viva per tutti quanti attraverso la scuola”, ha commentato commosso il marito.

giovedì 27 Dicembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
aquila67
aquila67
16 anni fa

l’unico commento che si può dare è: “GRAZIE MARIELLA”.

vinpiet
vinpiet
16 anni fa

mariella il tuo sorriso è negli occhi dei bimbi che giocano ed è un dono alla vita

vinpiet
vinpiet
16 anni fa

sei sempre tra noi