Cultura

Comunicazione, nasce “MentiAcontatto”

Ilaria Pannacciulli
scrivi un commento 996

Una nuova associazione culturale è nata ad Acquaviva il 22 di questo mese. Si chiama “MentiAcontatto”, nome che, ci spiega Carlotta Susca, associata e segretaria, a parte il gioco di parole, nasce dall’idea di una lente colorata che filtri la realtà in modo differente. Nome che suggerisce l’idea alla base dell’associazione: creare un contatto, e quindi comunicazione, tra le diverse realtà sociali e culturali esistenti e tra le persone, a livello fisico, mentale ed emotivo, attraverso la promozione di varie attività miranti a riscoprire il legame con la propria terra e tradizioni, a conoscere le altre culture e i loro “prodotti”, ad esempio con l’iniziativa del commercio equo e solidale prevista per Natale, a valorizzare l’individuo nella sua completezza, con percorsi di counseling e momenti di condivisione.

“Non vogliamo metterci in competizione con le associazioni già esistenti, anzi cercheremo una collaborazione” dice la presidente Giulia Caporusso. Aggiunge Gianni Casamassima, uno dei soci fondatori: “Siamo partiti innanzitutto per realizzare qualcosa per noi stessi, nella convinzione che quando le menti s’incontrano producono, ed è da questa sinergia che nascono e si svilupperanno i nostri progetti.”

Per chi volesse mettersi in “contatto” l’e-mail dell’associazione è: assoc.mentiacontatto@libero.it

martedì 11 Dicembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Robbinson
Robbinson
16 anni fa

Un augurio di buon lavoro a questa nuova associazione, affinchè trovi il giusto affiatamento con le altre realtà associative presenti nel nostro territorio per poter rilanciare la cultura ormai già troppo ferma.
Ancora Auguri ed in bocca al lupo!

maxvanni
maxvanni
16 anni fa

complimentoni! un altra associazione, cn la speranza che rimanga tale e degna di tale appellativo, che contribuirà alla rinascita SOCIALE e CULTURALE di acquaviva, in bocca al lupo!

skill1983
skill1983
16 anni fa

Davvero complimenti per l’iniziativa.Un’associazione di questo tipo nn può che migliorare la situazione culturale,ormai al degrado,di Acquaviva delle Fonti (o delle fogne se si continua così),dove ormai comunicare vuol dire chattare su badoo e “fare un giro” significa andare in un centro commerciale.Auguroni.