Cultura

Acquaviva, arrivano i “Bollenti spiriti!”

La Redazione
Al via i progetti legati alla riuscitissima iniziativa della Regione Puglia
scrivi un commento 1288

Arrivano anche ad Acquaviva e Cassano le iniziative legate a "Bollenti spiriti", il progetto in materia di politiche giovanili della Giunta regionale pugliese.

In un comunicato i sindaci dei due Comuni coinvolti informano che il progetto prevede l’attivazione di un Centro di Aggregazione Giovanile, di Laboratori artistici e culturali, di un progetto di Formazione e di Animazione e creatività artistica, di un Web Point, e poi l’organizzazione di Concerti, dibattiti, rappresentazioni culturali e teatrali e l’avvio di impresa giovanile.

L’invito a partecipare, scrivono ancora i sindaci Giuseppe Gentile (Cassano) e Franco Pistilli (Acquaviva) è rivolto ad associazioni, gruppi, movimenti giovanili, istituzioni.

Gli Organismi interessati, indicando un recapito ed un referente, potranno far pervenire la loro adesione entro
venerdì 7 dicembre prossimo.  

Per il ritiro del modulo, adesioni ed informazioni: 

giovedì 15 Novembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lukyluky
lukyluky
16 anni fa

Finalmente! Anche il Sud si sveglia. Un plauso all e Regione. Forza ragazzi fatevi sotto.

giuggirossa
giuggirossa
16 anni fa

sono contenta che i sovvenzionamenti al progetto siano arrivati ma speriamo che in fase di attuazione si tenga conto,come prevede lo stesso bando del resto, di chi quel progetto l’ha scritto: Giuseppe Di Vietri e Vito Chimienti membri dell’associazione Urlo.

freisinnige
freisinnige
16 anni fa

Ottima iniziativa regionale che tanto bene sta facendo ai giovani.Bravissimi i soci dell’Associazione URLO che hanno realizzato il progetto!Speriamo che poi nella gestione del centro si dia a queste persone e a questa associazione il giusto spazio,così come previsto nel bando senza invece favorire le solite associazioni che con i giovani e con la cultura hanno ben poco da spartire ma che invece rientrano nella solita logica clientelar-politica!

quercus
quercus
16 anni fa

O cari giornalisti, che ne dite di ricominciare dalle 5W (le cinque doppia Vu)?
Allora, la Regione ha approvato il progetto proposto dall’Associazione Urlo? (SI – NO – Forse)
L’edificio da recuperare – come si legge nel sito dedicato – è un edificio comunale in Via Pozzo Lepenne, dalle parti della cattedrale? (SI – NO – Forse)

mardou
mardou
16 anni fa

Già, speriamo sì. Brava giuggirossa per averlo ricordato. L’associazione Urlo meriterebbe a pieno titolo la gestione dei luoghi indicati nel progetto.

Santosubito
Santosubito
16 anni fa

Il progetto nn è stato realizzato dall’Urlo..al massimo loro lo hanno redatto sulla base delle proposte dei responsabili di circa venti ass.Freisinnige e giuggirossa,fan sfegatate dell’ Urlo,vorrei farvi notare che le iniziative”culturali” dell’Urlo non varcano neanche la soglia dei locali in loro uso:Le vostre iniziative, seppur lodevoli in teoria,non trovano un riscontro pratico adeguato.Mi guarderei bene dall’affidargli responsabilità e soprattutto soldi pubblici.

TestaRotta
TestaRotta
16 anni fa

Le solite ingiustizie:un’associazione ha scritto e presentato il progetto e poi fanno sembrare che il merito sia dei 2 comuni.Speriamo almeno che nel futuro prossimo si ricordino degli autori

mardou
mardou
16 anni fa

La cultura ha serie difficoltà a farsi spazio nel nostro paese.
Per non parlare, Santosubito,del fatto che l’associazione Urlo ha,invece, organizzato numerosi eventi che varcavano, ed anche di molto, gli ambienti in suo possesso, perchè ti faccio presente che essa non esiste da qualche mese, ma da anni, ora finalmente ha più visibilità perchè ha acquisito una sede propria.D’altronde, mi sembra l’unica associazione in fermento sul territorio acquavivese.

giuggirossa
giuggirossa
16 anni fa

santosubito ma tu c’eri quando vito chimienti e beppe di vietri hanno scritto il progetto facendo anche l’alba alcune sere?no e allora perchè parli…le venti associazioni non c’erano si sono aggiunte solo dopo e a insaputa degli autori stessi del progetto. e poi se le iniaziative dell’urlo non vanno bene costituisciti con i tuoi amici in una associazione e fai anche tu qualcosa piuttosto ch giudicare il lavoro altrui.

giuggirossa
giuggirossa
16 anni fa

se come leggo dal tuo nick vuoi diventare santosubito dire il falso e giudicare gli altri non sono delle caratteristiche che si addicono ad un santo. statti ciao.

vitochimienti
vitochimienti
16 anni fa

Ragà,vi ringrazio per la pubblicità che mi state facendo anche se la mia vita ormai è a Roma!Sono veramente contento che Acquaviva abbia ricevuto finalmente i finanziamenti tanto attesi!Non mi importa se qualcuno non crede che sia stata per la maggior parte l’Ass. Urlo a scrivere tutto, resta il fatto che pochi sanno cosa c’è scritto nel progetto,al max lo sanno 2-3 persone,se volete l’elenco di quelli che hanno partecipato basta chiedere in Biblioteca!

vitochimienti
vitochimienti
16 anni fa

Oltre a Beppe che è stato già citato voglio ringraziare personalmente anche Sergio Carlucci che ha dato il suo contributo e soprattutto la nostra Biblioteca,il Comune di Cassano e in particolar modo Gianni Milella che ha seguito il progetto fino alla fine preoccupandosi delle pallosità burocratiche!per santosubito “Di ciò di cui non si può parlare si deve tacere”!(Wittgestein)Un Abbraccio!Vito.

canepezzato
canepezzato
16 anni fa

santosubito, non so dove sei stato negli ultimi dieci anni. per questo voglio ricordarti che l’ass. urlo c’era (e c’è) ed organizzava (e organizza) eventi culturali, i quali hanno sempre riscosso notevole successo. poi come fai a dire che il progetto lo hanno soltanto redatto. non sei per nulla onesto. l’ass. urlo è comunque l’unica ass. giovanile di questo paese per cui adattissima alla gestione del denaro di bollenti spiriti.