Cronaca

Notte di Halloween? No, degli hooligans!

Vanni Petrelli
Numerosi atti di teppismo per le strade di Acquaviva: è stata davvero la "Notte delle zucche vuote"!
scrivi un commento 1222

Altro che notte di Halloween! La festa è stata il pretesto, per bande di teppisti, per compiere una serie di atti vandalici in piena regola per le vie della città. Il bilancio della nottata brava è pesante: cassonetti ribaltati e incendiati, cestelli dei rifiuti divelti, muri e vetrine dei negozi imbrattati, auto danneggiate, e via discorrendo.

Grande lavoro, dunque, per Carabinieri e uomini della Vigilanza "La Fonte", che sono dovuti intervenire con gli estintori per spegnere le fiamme.

"Si è trattata di una vera guerriglia", ha ammesso sconsolato l’assessore alla Polizia Municipale, Gianni Spinelli, che questa notte ha partecipato alle operazioni di controllo del territorio. "Sto preparando una relazione che presenterò al Sindaco e chiederò di inviarla alla Prefettura affinchè ne prendano atto. La cosa che mi fa rabbia è che ho sentito i colleghi degli altri comuni, e sembra che solo ad Acquaviva si siano registrati atti di tale gravità".

Cosa aggiungere? Rispettata la tradizione: ad Acquaviva è stata davvero LA FESTA DELLE ZUCCHE VUOTE!!!!!

giovedì 1 Novembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ioioioio
ioioioio
16 anni fa

mi sembra il film “il corvo”… quando la città si preparava alla notte del terrore (31 ottobre).. che poi Gianni ERIC spinelli assomiglia anche al protagonista del film… che coincidenze.. ahah

eustachio
eustachio
16 anni fa

è colpa degli americani.

digio
digio
16 anni fa

finalmente,signor assessore,si comincia ad essere costruttivi!
quanto poi a questa pseudo-tradizione,la colpa è dei genitori e delle maestre/professoresse d’inglese!noi siamo ITALIANI e questa festa non è nostra!quando vedrò in un paese inglese di 22000 abitanti la festa della madonna di costantinopoli,allora festeggerò halloween!!non se ne può più!

WLADESTRA
WLADESTRA
16 anni fa

ad acquaviva ci sono tantissimi ragazzi…ed anke bambini malati mentali!
mi dispiace..ma questa è la pura realtà!
la fascia d’età va dai 10 ai 14-15 anni….
i ragazzi è grandi ormai nn fanno più queste stupidaggini..
quindi gli indiziati numeri uno sono proprio loro..quello che nn farebbero male nemmeno ad una mosca…
se questi sono il nostro futuro…NN OSO IMMAGINARE COSA POTREBBE SUCCEDERE fra 15-20 anni…

cucciolotti
cucciolotti
16 anni fa

si solo ad acquaviva solo perchè lassessore spinelli non dice che i vigili sono andati a casa alle 20,00.
poteva pensarci prima e presentare un ordine di servizio che prevedesse dei turni almeno fino alle 22,00.
Dal primo pomerigio Acquaviva sembrava un paese in guerra con continui botti, Lui dov’era? Ribadisse nel rapporto la sua inefficenza…E’ una vergogna MA A QUALE OPERAZIONE DI CONTROLLO DEL TERRITORIA HA PARTECIPATO.. E I SUOI VIGILI NOTTURNI CHE FINE HANNO FATTO? SCOMPARSI ANCHE LORO

espaniko25
espaniko25
16 anni fa

Cosa si aspettava l’assessore Spinelli dai ragazzi disadattati, disoccupati fannulloni ke la classe politica ha creato ad Acquaviva?
Invece di piangere sempre sul latte versato, xkè non si programma un’azione di controllo e prevenzione?
I vigili ke stanno in ufficio dalla mattina a sera fateli uscire sulla strada a lavorare, specialmente quelli ke stanno sempre nello sgabuzzino di fronte al chiosco dei giornali. Dov’è il famoso colonnello promesso in campagna elettorale?

DavidB
DavidB
16 anni fa

Cosa?? I vigili di Acquaviva hanno fatto una relazione?!? Ragazi ma è stupendo qualcosa la fanno questi vigili..

eustachio
eustachio
16 anni fa

“solo ad acquaviva”? io ero a bari, e ho visto la guerriglia urbana.

cucciolotti
cucciolotti
16 anni fa

Caro assessore Spinelli perchè invece di mandarmi un messaggio privato non rispondi qua cosi dai la possibilità a tutti di risponderti?il mio intervento non era volto a fare politica bensi a constatare che i vigili alle 20,00 erano gia fuori servizio come pretendevi di dover controllare il territorio a chiacchere?

cucciolotti
cucciolotti
16 anni fa

sii più serio ed accetta le critiche che ti vengono mosse. Prendi atto che ad acquaviva i vigili urbani non si vedono o meglio si vedono in Ufficio.
Perchè negare la realtà. Non dire che sono incazzato sei tu che mi hai provocato con quel messaggio privato.
ciao

miky76
miky76
16 anni fa

caro assessore se puta caso si fa un giro in paese può notare come la guerra avviene tutti i giorni e non solo in certi eventi…..nel nostro paese esiste solo l’ANARCHIA. capisco che i nostri vigili sono troppo pochi a differenza del lavoro che c’è da fare ma le ricordo che esistono associazioni di volontariatoXdirigere il traffico nelle vicinanze delle scuole e/o esistono gli ausiliari così facciamo lavorare un po di giovani se no, caro assessore,esistono negli armadietti, paletta e fischietto

espaniko25
espaniko25
16 anni fa

caro cucciolotti, non ti meravigliare, anche a me l’assessore ha mandato un messaggio privato. Evidentemente la verità fa male!!!!!

WLADESTRA
WLADESTRA
16 anni fa

ma xkè uscite sempre fuori tema??????
SI PARLA DELLA GENTAGLIA CHE C’E’ AD ACQUAVIVA..NN DEI VIGILI DI ACQUAVIVA

DavidB
DavidB
16 anni fa

MA NON è CHE SIAMO TUTTI
“VEROSIMILMENTE DISTRATTI ” ?

texwiller007
texwiller007
16 anni fa

ma perchè sparate sempre c….te sui vv.uu.? ma noi cittadini li aiutiamo? non fanno le multe, e non fanno nulla; fanno le multe, e sono bastardi; ma noi come ci comportiamo? fare un esame di coscenza pare brutto?

WLADESTRA
WLADESTRA
16 anni fa

infatti non sanno cosa rispondere i cari amici che sul sito fanno “OPPOSIZIONE”…

Vidar
Vidar
16 anni fa

Il problema è il seguente: Halloween … ok … schiuma, coriandoli, trombette, maschere e male male un pò di uova e farina; esecutori … bambini dai 6 ai 13,14 anni massimo.
Punibili? No.
Punibili invece tutti quei commercianti che durante il giorno hanno venduto, quindi contro la legge, fuochi d’artificio e petardi a minori, per non parlare anche del grande boom che hanno avuto bombolette di colore e affini …

Vidar
Vidar
16 anni fa

Tutti si lamentano, tutti parlano … prima le “bombette” o i “trik e trak” arrivavano sui mercati non prima del 20 dicembre … ora invece … tutti vendono tutti comprano … trovi petardi in cartoleria, supermercati tabacchini, ovunque … tra poco anche in farmacia li venderanno …