Cronaca

Sequestrata una discarica di 14mila metri quadrati: una denuncia

La Redazione
Il responsabile è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per le violazioni previste dall'art. 256 del testo unico in materia ambientale.
scrivi un commento 567

I “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza di Bari, in collaborazione della Sezione Aerea di Bari hanno effettuato un’operazione di servizio in materia di polizia ambientale ad Acquaviva delle Fonti.

I militari hanno scoperto e sequestrato in contrada Parco della Corte, un terreno adibito a discarica di 13.732 metri quadrati, dove erano depositati rifiuti di demolizioni edili e di scavo costituiti in prevalenza da rocce e terra nonché cumuli di residui di triturazione di strade e asfalto.

Successivi accertamenti hanno permesso di individuare ed identificare il responsabile, di 48 anni, affittuario del terreno adibito a discarica, titolare di un’attività di “movimento terra, scavi, strada e asfalto” non in possesso di alcuna autorizzazione relativa al deposito ed alla raccolta di detto materiale.

Il responsabile è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per le violazioni previste dall’art. 256 del testo unico in materia ambientale.

lunedì 8 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti