Politica

Squicciarini: «la maggioranza Pistilli, che fallimento!»

La Redazione
Duro intervento del capogruppo della Margherita in Consiglio comunale
scrivi un commento 348

Pubblichiamo di seguito una nota di Francesco Squicciarini, Capogruppo della Margherita in Consiglio comunale.

«Ancora una volta il sindaco Pistilli dimostra quanto strumentalmente dice di cercare il confronto con le opposizioni e di fatto mortifica ogni più sincero tentativo di ripristinare un confronto sincero e leale. E lo fa rilasciando dichiarazioni prive di fondamento e tese a carpire la buona fede di quanti poco conoscono l’argomento PRG.

Innanzitutto il dott. Pistilli non dice il vero quando dichiara che la commissione interistituzionale sul PRG ha concluso i lavori: di fatto come opposizione siamo in attesa che l’assessore Tisci convochi la stessa commissione nella cui sede come minoranza presenteremo la nostra proposta elaborata per risovere la questione relativa alle aree di Curtomartino senza ledere interesse generale alcuno.

E la finisca il dott. Pistilli di dire che in questa fase il consiglio comunale deve semplicemente compiere una presa d’atto. Dovrebbe saper infatti che a seguito delle prescrizioni imposte dalla Regione Puglia l’amministrazione comunale non poteva limitarsi ad una semplice presa d’atto ma per ottemperare alle stesse avrebbe dovuto operare sul PRG adottato individuando i comparti ed all’interno di essi un unico indice di comparto.

Piuttosto spieghi il dott. Pistilli perchè non ha individuato un unico indice per comparto determinando, di fatto, discriminazioni tra i proprietari delle aree. Ma certamente in questi giorni il sindaco è impegnato a cercare di far quadrare i conti nella sua maggioranza: non è infatti facile dividere interessi e poltrone quando tutti nella sua maggioranza dimostrano appetiti che poco hanno a che fare con l’interesse comune.

E se, come pare, la crisi di qualche giorno fa appare risolta non appaiono risolti i problemi di Acquaviva. Questa maggioranza perde tempo a litigare e dimentica che c’è una città che ha bisogno di essere governata.

Piuttosto il dott. Pistilli spieghi ai cittadini perchè insieme ai suoi consiglieri ha abbandonato l’aula nel corso dell’ultimo consiglio comunale nonostante ci fossero importanti provvedimenti all’ordine del giorno. Perchè non spiega ai soci della PAA il motivo della sua assenza dall’aula? Ma aspettarsi qualcosa di diverso da questa maggioranza non è possibile.

E’ certo tuttavia che, prima o poi, chi oggi appoggia questa maggioranza dovrà dar conto agli elettori di quello che già oggi si può definire un fallimento dell’amministrazione Pistilli

lunedì 13 Agosto 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti