Cultura

Acquaviva, è Tango-mania

Vanni Petrelli
Cresce anche nella nostra cittadina l'interesse verso questa forma artistica
scrivi un commento 1548

Cresce anche ad Acquaviva l’interesse per il Tango argentino e tutte le sue espressioni di danza.

Un vero fenomeno che cresce con il passaparola tra i tanti, giovani e non, che negli ultimi mesi si sono avvicinati a questa straordinaria, raffinata espressione artistica.

«Dopo Bari e Gioia del Colle anche Acquaviva si scopre terra di aspiranti tangheri – ha dichiarato il maestro di Tango argentino Michele De Nicolò, acquavivese – anche nella nostra cittadina è finalmente esplosa la Tango-mania. In tutta la Puglia si moltiplicano corsi ed esibizioni. A Gioia, per esempio, esiste l’unica scuola stabile di Tango argentino, che dirigo insieme ad Eloisa Gaudiomonte. Ma adesso il mio sogno sembra vicino: aprire una scuola di Tango argentino ad Acquaviva».

Il maestro De Nicolò si è esibito in decine di manifestazioni in Italia e all’estero. All’ultimo "Tango festival Puglia", a Polignano, si è esibito davanti al più grande maestro di Tango argentino stile milonguero, Tete Rusconi, che è stato anche ospite di De Nicolò ad Acquaviva e con il quale studia da anni in Italia e a Buenos Aires. In Puglia si registrano, tra le altre esibizioni, quelle di Gioia del Colle e soprattutto di Polignano a Mare, sotto gli occhi attenti di un illustre esperto di Tango, lo scrittore Alberto Bevilacqua, incantato dalla esibizione del maestro De Nicolò. Una preparazione tecnica e coreografica che non è sfuggita a testate giornalistiche quali Telenorba, Tg3 Puglia, Gazzetta del Mezzogiorno e AcquavivaLive.it.

«Stiamo impegnandoci per avviare ad Acquaviva un corso di Tango argentino, vista la grande attenzione verso questo ballo affascinante e passionale. A breve terremo una lezione aperta gratuita, e a settembre partiremo con i corsi».

Per informazioni: mide57@alice.it – 3395364453.

mercoledì 8 Agosto 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti