San Francesco, la Messa dei miracoli
Anche ieri ci sono state testimonianze di guarigione annunciate sull’altare
Erano in centinaia le persone che si sono presentate ieri pomeriggio nella Chiesa di San Francesco per assistere alla Messa carismatica di guarigione, celebrata da Don Mario Cavalera.
I fedeli sono giunti in macchina o con pullman organizzati da tutta la provincia (Bari, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Sannicandro, Casamassima, Palo del colle, Santeramo, Altamura, Sammichele, Gravina in Puglia) e anche da Laterza e Castellaneta.
La Chiesa è stracolma e molti restano in piedi o addirittura sono costretti a seguire la funzione dall’esterno. Tutti partecipano attivamente alla celebrazione cantando, senza sosta e pieni di gioia, prima per le Lodi al Signore, poi per l’Adorazione e, infine, per la Santa Messa.
Si invoca lo Spirito Santo e tutti, ognuno col suo carico di sventure, malanni e sofferenze, aspettano la benedizione per loro stessi, per i loro cari e per gli ammalati, dei quali sventolano le foto nella speranza che possano guarire in fretta interiormente e fisicamente. Il tempo scorre velocemente ma nessuno se ne accorge e anche lo stare in piedi non pesa più.
Alla fine della Messa molte sono le testimonianze di guarigione annunciate sull’altare. Sono testimonianze clinicamente certificate, come quella della “signora guarita dalla disfunzione tiroidea”, o la “ragazza guarita dall’anoressia”.
Altre guarigioni avvengono con la conversione e il cambiamento della condotta di vita. Intorno alle 22.00 si è conclusa la messa e tutte le persone sono andate via, pronte ad affrontare con nuovo slancio le vicessitudini quotidiane.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 14 Luglio.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!