
Assemblea
Acquaviva delle Fonti, il Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle rinnova la guida: Angelo Gasparre eletto rappresentante per il 2026
L’assemblea del Gruppo territoriale cittadino del Movimento 5 Stelle ha eletto all’unanimità Angelo Gasparre nuovo rappresentante per il 2026
Lo scorso 18 febbraio si è riunita l’assemblea degli aderenti al Gruppo territoriale di Acquaviva delle Fonti del Movimento 5 Stelle, regolarmente convocata dal rappresentante uscente, il dott. Giacomo Abrusci, ai sensi dell’art. 7, 6 c.p.v. del regolamento che disciplina la costituzione, il funzionamento e lo scioglimento dei gruppi territoriali.
All’incontro hanno preso parte gli iscritti: Giacomo Abrusci, Angelo Gasparre, Giuseppe Vetrano, Rossella Giorgio, Elisabetta De Lorenzo, Olimpia Gasparre, Domenico Soranno, Angelo Lovecchio, Giacomo Sirressi, Giacomo Pietroforte, Cesario Novielli, Giovanni Ferrara, Massimo De Mola, Pietro Magariello, Antonella Carella, Luciano Iacobellis, Alberto Della Corte, Luigi Lavermicocca e Donato Lucarelli.
L’ordine del giorno ha previsto:
L’ordine del giorno ha previsto:
1.Elezione per il rinnovo dell’incarico di rappresentante del Gruppo territoriale;
2.Varie ed eventuali.
In apertura dei lavori, il rappresentante uscente Giacomo Abrusci ha illustrato sinteticamente l’attività svolta nel corso del proprio mandato, evidenziando in particolare le iniziative di autofinanziamento a sostegno della sede politica locale, tra cui la Lotteria di Natale 2024 e 2025 e le iniziative pasquali del 2025, che hanno registrato un’ampia partecipazione dei cittadini.
Ampio spazio è stato dedicato anche alle manifestazioni pubbliche organizzate sul territorio. Tra queste, l’incontro sul tema “Autonomia differenziata”, che ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, dell’ex presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, dell’on. Patty L’Abbate, dell’on. Leonardo Donno e del sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato.
Un secondo momento di confronto pubblico ha riguardato il tema “Intelligenza artificiale nei processi HR”, con gli interventi della professoressa Alessandra Lazazzera, docente dell’Università degli Studi di Milano, dell’on. Patty L’Abbate, della consigliera regionale Maria La Ghezza e del sindaco Raimondo Innamorato.
Nel corso della relazione sono state inoltre richiamate ulteriori iniziative pubbliche promosse dal gruppo, finalizzate a rafforzarne la visibilità politica e il radicamento sul territorio.
Successivamente, il rappresentante ha informato l’assemblea della candidatura del dott. Angelo Gasparre all’incarico di Responsabile del Gruppo territoriale, pervenuta entro i termini previsti dal regolamento.
Al termine delle operazioni di voto, l’assemblea ha deliberato all’unanimità l’elezione di Angelo Gasparre quale rappresentante del Gruppo territoriale per l’anno 2026, formulandogli i migliori auguri di buon lavoro.
Nel suo intervento conclusivo, Angelo Gasparre ha ringraziato l’assemblea per la fiducia accordata e ha espresso parole di apprezzamento nei confronti di Giacomo Abrusci per l’impegno e l’attività svolta nel corso del mandato appena concluso.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!