Tutela del suolo pubblico, l’appello del Codacons

Tutela del suolo pubblico, l’appello del Codacons
Il Codacons di Acquaviva delle Fonti ha segnalato i danni al nuovo manto stradale di via Maselli Campagna, chiedendo al Comune di intervenire per tutelare la cosa pubblica ed i cittadini. L’associazione ha inoltre chiesto di rivedere la disciplina comunale in materia di lavori stradali.
Il Codacons di Acquaviva delle Fonti ha inviato una nota al dirigente dell’UTC e al sindaco della città, Avv. Lenoci Marco, per segnalare i danni al nuovo manto stradale di via Maselli Campagna. L’associazione, che fa parte della Consulta dei Consumatori e degli Utenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ha chiesto all’Ufficio Tecnico Comunale di revocare immediatamente le autorizzazioni per i lavori che stanno danneggiando la cosa pubblica e di inibire tali condotte lesive per gli utenti. Al Sindaco è stato chiesto di attivare il percorso amministrativo utile a rivedere la disciplina comunale, affinché vengano maggiormente tutelati la cosa pubblica ed i cittadini.
La nota è stata inviata anche ai consiglieri comunali e chiede al Comune di “intraprendere ogni e più giusta azione amministrativa affinché i lavori eseguiti in futuro vengano effettuati nelle giornate e fasce orarie in cui si provoca meno disagio alla Comunità”.
“I lavori stradali devono essere eseguiti nel rispetto della cosa pubblica e dei cittadini“, ha dichiarato il presidente del Codacons di Acquaviva delle Fonti, Luigi Maiulli. “Non è possibile che si continui a danneggiare il nuovo manto stradale, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e dei veicoli“.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!