Remuntada Blumagenta: Volleyup&Eulogic Acquaviva trionfa al tie-break

Volleyup Acquaviva: rimonta da urlo contro Primadonna Bari
Grande rimonta delle Libellule che, nonostante le assenze di Porreca e Trotti, vincono 3-2 in trasferta contro Primadonna Bari dopo essere state sotto 2-0.
Una vittoria di carattere quella conquistata dalla Volleyup&Eulogic Acquaviva nella quinta giornata del campionato di Serie C femminile. Le Libellule, pur prive delle importanti pedine Porreca e Trotti, hanno superato in trasferta la Primadonna Bari con il punteggio di 3-2 (23-25; 16-25; 26-24; 25-16; 15-10).
La partita
Mister Signorile schiera inizialmente Asia Sozio opposta a Giorgia Giannini, Luciana Forino e Giorgia Barbone in posto 4, Paola Fino e Alessia Cipriano al centro, con Sharon Rubino libero.
I primi due set vedono il dominio delle padrone di casa: nel primo parziale le baresi costruiscono subito un buon margine, rendendo vano il tentativo di rimonta delle Libellule. Il secondo set segue lo stesso copione, con Acquaviva che riesce a incidere solo nelle battute finali.
La svolta
La partita cambia radicalmente dal terzo set: le blumagenta mostrano il loro vero volto in un parziale combattutissimo, vinto ai vantaggi da Asia Sozio e compagne (26-24). Il quarto set vede le Libellule in pieno controllo (25-16), portando la sfida al tie-break.
Il set decisivo premia la determinazione delle acquavivesi che, con una prestazione convincente, si impongono per 15-10, completando una rimonta memorabile.
Il commento
“È stata una partita al cardiopalma”, commenta il Team Manager Lorenzo Belnome. “All’inizio le ragazze erano abbastanza contratte e non riuscivamo ad esprimere il nostro gioco. Alcuni cambi in formazione ci hanno permesso di iniziare a giocare con più tranquillità e con molta più intelligenza e convinzione. Dobbiamo continuare a lavorare per esprimerci sempre meglio e speriamo di recuperare le infortunate il prima possibile!”





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!