Comunicato Stampa

Acquaviva, “Libriamoci” per la cultura come volano di sviluppo, sociale ed economico

Acquaviva, “Libriamoci” per la cultura come volano di sviluppo, sociale ed economico
Il 23 marzo, Acquaviva delle Fonti ospiterà “Libriamoci”, un talk show che affronterà temi come il bullismo, il cambiamento climatico e la violenza sulle donne. Dieci scrittori parteciperanno all’evento
scrivi un commento 90

Acquaviva delle Fonti, 22 marzo 2024 – Bullismo, cambiamento climatico, violenza sulle donne. Sono solo alcuni dei temi che saranno al centro della tappa ad Acquaviva delle Fonti di “Libriamoci”, format del talk show ideato e condotto dalla giornalista Manila Gorio, che si terrà sabato 23 marzo alle 19 nella sala Colafemmina di Palazzo De Mari.

 

Un appuntamento che vedrà la partecipazione di dieci scrittori, autori di altrettanti testi. Dibatteranno su temi di interesse locale ma non solo, con l’obiettivo di aprire una discussione e portare i presenti a riflettere sugli aspetti della nostra società che vanno cambiati. Saranno presenti Teresa Antonacci, Pierfranco Bruni, Edna Magenga, Giuseppe Paccione, Eleonora Coletta, Paolo Miggiano, Grazia Lillo, Angelo Lucarelli, Mariella Bruno, Michelangelo Volpe.

 

Il sindaco Marco Lenoci spiega le ragioni per le quali l’amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa, che avrà un secondo appuntamento a maggio. “Acquaviva non è avulsa dal contesto territoriale che la circonda. Pertanto, abbiamo deciso di avviare una discussione su temi di carattere generale e di grande interesse per la nostra comunità. Parlare di violenza, bullismo o contrasto al cambiamento climatico significa anche stabilire dei punti di contatto fra le diverse generazioni, vuol dire entrare nel vivo delle criticità che i nostri concittadini toccano con mano tutti i giorni, a casa, nelle scuole, al lavoro”.

 

L’assessore alla Cultura, Mariagrazia Barbieri, sottolinea un altro aspetto. “La manifestazione si inserisce nell’idea che questa amministrazione porta avanti dal primo giorno, che vede la cultura come volano di sviluppo, anche economico. Un’offerta culturale che abbraccia più generi e che raggiunge i diversi segmenti della cittadinanza. Dalla musica al teatro, dalla danza ai talk show, ci stiamo impegnando per venire incontro alle esigenze e alle aspettative di ognuno, riuscendo peraltro a garantire spesso, come in questa occasione, anche la gratuità della partecipazione”.

venerdì 22 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti