Comunicato Stampa

Acquaviva, primo dibattito pubblico su Ztl nel centro storico

Acquaviva, primo dibattito pubblico su Ztl nel centro storico
Incontro a Acquaviva delle Fonti: presentato regolamento Zona a Traffico Limitato per il centro storico, accolte proposte per miglioramenti. Approvato ma non ancora attivo, in attesa di opere e formazione Polizia locale, per adattarlo alle esigenze di residenti, commercianti e visitatori.
scrivi un commento 332

Acquaviva delle Fonti, 13 marzo 2024 – Si è tenuto nella sala Colafemmina il primo incontro di dibattito pubblico in vista dell’avvio della Zona a Traffico Limitato nel centro storico.

Il sindaco Marco Lenoci, l’assessore alla Mobilità, Gianni Spinelli, e i consiglieri comunali Pietro D’Antini e Francesco Saturno, hanno illustrato i tratti salienti del regolamento e hanno recepito le indicazioni ricevute dagli intervenuti.

L’intento dell’amministrazione comunale, espresso dai rappresentanti istituzionali, è quello di intervenire, laddove possibile, sul regolamento in modo da renderlo più efficace nei suoi obiettivi ma anche più aderente alle esigenze di residenti e attività commerciali.

Il regolamento sperimentale è stato approvato, con le sue limitazioni temporali e territoriali, ma non è ancora in esercizio visto che nei prossimi mesi verranno realizzate le opere necessarie, come i cinque varchi, e si terranno i corsi di formazione per il personale della Polizia locale. Di conseguenza, sarà possibile apportare ulteriori modifiche.

Marco Lenoci, sindaco di Acquaviva: “È stato solo il primo appuntamento per discutere insieme con residenti ed esercenti del centro storico e risolvere le criticità del regolamento. L’intento di questa amministrazione è migliorare la qualità della vita sia di chi ci abita ma anche di chi ci lavora e di chi, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, frequenta o visita le vie e i luoghi del borgo antico”.

mercoledì 13 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti