Eccellenza pianistica

International Piano Competition “Città Acquaviva delle Fonti” 2023: Doppia Anteprima a Palazzo de Mari

International Piano Competition "Città Acquaviva delle Fonti" 2023: Doppia Anteprima a Palazzo de Mari
L'International Piano Competition "Città Acquaviva delle Fonti" 2023 si apre con due concerti-anteprima presentando i vincitori dell'anno precedente. Successivamente, 42 pianisti da tutto il mondo si sfideranno sotto l'attenzione di una prestigiosa giuria internazionale
scrivi un commento 217

In vista dell’attesa International Piano Competition “Città Acquaviva delle Fonti” 2023, l’Associazione Colafemmina presenta due straordinari concerti-anteprima. I vincitori dell’edizione precedente, Andrea Simone De Nicolò, Vera Cecino, Shiwen Yang e Kiana Reid, saranno in scena il 14 e 17 ottobre a Palazzo de Mari.

Gli Inizi: Talentuosi Artisti in Concerto

Il primo concerto, in programma sabato 14 ottobre alle 18, sarà inaugurato da Andrea Simone De Nicolò, giovane pugliese di soli sedici anni, seguito dall’eccezionale talento trevigiano Vera Cecino. Il secondo concerto, martedì 17 ottobre alle 20, vedrà esibirsi Shiwen Yang, promessa cinese, e Kiana Reid, la talentuosa giapponese con radici pugliesi.

La Settima Edizione Prende il Via

Il concorso vero e proprio inizia mercoledì 18 ottobre, con la partecipazione di 42 pianisti provenienti da tutto il mondo. Questa sfida musicale è sostenuta da una giuria internazionale competente, presieduta da Riccardo Risaliti. Il concorso si concluderà con un maestoso concerto dei finalisti il 22 ottobre presso il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti.

L’International Piano Competition “Città Acquaviva delle Fonti” è un evento di risonanza internazionale sostenuto da vari partner, tra cui il main sponsor Italiana Assicurazioni e il sostegno di istituzioni culturali. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 335.1406658.

sabato 14 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti