Gala Culturale

Premio Giuseppe D’Ambrosio Angelillo: La Festa della Poesia e della Narrativa ad Acquaviva delle Fonti

Evento di Prestigio a Palazzo De Mari: La Premiazione della II Edizione
Un'emozionante serata di cultura e letteratura a Palazzo de Mari.
scrivi un commento 186

Acquaviva delle Fonti – Domenica 3 settembre alle ore 19:00, presso la Sala Giuseppe D’Ambrosio Angelillo all’interno del suggestivo Palazzo de Mari, si terrà la cerimonia di premiazione della II edizione del “Premio nazionale di poesia e narrativa Giuseppe D’Ambrosio Angelillo”. L’evento rappresenta un importante appuntamento culturale nel panorama della città di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, e vede la partecipazione di scrittori e poeti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Giuseppe D’Ambrosio Angelillo: Questo premio è dedicato alla memoria di Giuseppe D’Ambrosio Angelillo, figura di spicco nell’ambito della cultura e della letteratura a Acquaviva delle Fonti. La sua eredità culturale continua a ispirare gli scrittori e gli artisti locali.

L’evento sarà impreziosito dalla presenza degli illustri giurati, i quali avranno il compito di valutare e premiare le opere letterarie in concorso. La serata vedrà inoltre la consegna dei premi ai talentuosi autori che si sono distinti nel campo della poesia e della narrativa.

Beppe Carvutto: Un momento di particolare rilevanza sarà rappresentato dalle letture e dallo spettacolo a cura di Beppe Carvutto, noto interprete e amante della cultura locale. La sua performance promette di coinvolgere il pubblico presente in un viaggio emozionale attraverso le parole e i racconti degli scrittori premiati.

Presentatori: Giacomina Giustino e Roberto E. Tritto guideranno la serata, introducendo i partecipanti e presentando le opere in gara. La loro esperienza nel campo dell’arte e della cultura sarà un valore aggiunto per l’evento.

Un’occasione unica per celebrare la creatività e la bellezza della letteratura italiana, il “Premio nazionale di poesia e narrativa Giuseppe D’Ambrosio Angelillo” rappresenta un momento di unione e condivisione tra gli appassionati di scrittura e i cittadini di Acquaviva. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nella magia delle parole e nell’arte della narrazione.

Non mancate questa straordinaria occasione di scoprire nuovi talenti e celebrare la cultura nella splendida cornice di Palazzo de Mari.

sabato 2 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti