Inseguimento ad Acquaviva delle Fonti: Due fermati dopo fuga a piedi, nessun tentativo di furto di auto

In un’intensa serata ad Acquaviva delle Fonti, due individui a bordo di un’auto cercano di sfuggire a un controllo dei carabinieri, danneggiando alcuni pali della segnaletica stradale. La fuga a piedi si conclude con un fermato.

4 commenta

Aggiornamento: Dopo le opportune verifiche si è constatato che non c’è stato nessun tentativo di furto di auto.

Effettivamente, nella serata di ieri, alle ore 23 circa, sono avvenuti dei fatti che hanno coinvolto due persone a bordo di un’auto di proprietà di una conoscente. In un primo momento, considerando che il conducente si è dato alla fuga e il veicolo risultava di proprietà di una persona estranea ai fatti, si era pensato a un tentativo di furto di auto. Tuttavia, la proprietaria dell’auto, contattata dai militari, ha chiarito di aver prestato il mezzo senza sapere che il guidatore non avesse la patente.

Alcuni carabinieri hanno tentato di effettuare un controllo sull’auto, ma il conducente non si è fermato all’alt, dandosi alla fuga. Durante l’inseguimento, l’auto ha urtato alcuni pali della segnaletica stradale, causando danni a uno dei 4 pneumatici. Il veicolo non ha potuto proseguire la fuga, e i due occupanti hanno tentato di fuggire a piedi.

Durante l’incidente, è stato bloccato il minore, mentre l’altro occupante è riuscito a dileguarsi. Entrambi sono stati identificati e denunciati alla procura di Bari per resistenza alla forza pubblica. Inoltre, ulteriori verifiche hanno accertato che entrambi non erano in possesso della patente di guida, il che potrebbe essere la causa che ha indotto il conducente a non fermarsi al controllo e darsi alla fuga.

Si sottolinea che la situazione riguarda l’episodio di una fuga da un controllo da parte dei carabinieri e non un tentativo di furto di auto.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!