Sport locale

SD Amicizia Volley: una stagione di successi e nuove iniziative

Michele Milella
La stagione 2022/23 della ASD Amicizia Volley è stata ricca di successi e nuove iniziative, tra cui la partecipazione a diverse tappe S3 e l’organizzazione di una tappa presso il centro sportivo Tommaso Valeriano
scrivi un commento 251

Si è appena conclusa la stagione sportiva 2022/23 della ASD Amicizia Volley con il raggiungimento di diversi obiettivi posti appena un anno fa. Ce ne parla Milella Michele, direttore sportivo: “L’annata appena conclusa è stata eccezionale perché ci ha visto protagonisti grazie alle tante iniziative che ci hanno contraddistinto. Innanzitutto, abbiamo svolto le attività pomeridiane presso la palestra della scuola media Lucarelli per tutti i nostri tesserati dai sei ai quattordici anni, disputando diversi campionati S3 di primo e secondo livello e ottenendo dei buoni risultati. Inoltre, dopo diversi anni di attesa, abbiamo svolto un campionato di under 13 femminile. A questo si possono aggiungere la partecipazione a diverse tappe S3, tra cui possiamo nominare sia la tappa nazionale volley S3 in piazza presso il lungomare di Bari, sia una bellissima manifestazione regionale presso l’Expo Levante. Fiore all’occhiello della stagione è stata l’organizzazione di una tappa presso il centro sportivo Tommaso Valeriano, a cui hanno partecipato più di 150 bambini di diversi paesi che hanno accettato il nostro invito. Per il nostro territorio abbiamo partecipato alla festa dello sport in piazza Vittorio Emanuele e al nostro progetto “AMICIZIA Kids” presso il primo e il secondo circolo didattico, in cui abbiamo fatto divertire i tanti bambini delle scuole primarie della nostra cittadina.

Grazie a questa ondata di entusiasmo siamo riusciti a creare un gruppo amatoriale over composto principalmente da mamme e papà dei nostri tesserati e un gruppo di maschietti under 13 che avranno molto più spazio la prossima stagione.

Ovviamente, per la riuscita di tutto ciò devo assolutamente ringraziare tutti i dirigenti, lo staff tecnico, tutti i nostri partner che continuano fermamente a credere nel nostro progetto di sensibilizzazione e crescita sportiva del territorio, ai genitori che all’occorrenza quest’anno si sono trasformati in tifosi, accompagnatori, addetti all’allestimento campo e a tante altre cose. Ma soprattutto a tutti i nostri fantastici ragazzi e ragazze che con noi si divertono tantissimo e questo ci riempie il cuore.

La stagione 2023/24 è già iniziata con un campo estivo presso il campetto dell’oratorio di Santa Maria Maggiore fino a settembre, per poi spostarci in palestra. I nostri obiettivi sono sicuramente di fare meglio rispetto allo scorso anno e di aumentare le attività. Infatti, continueremo a svolgere campionati S3 di primo e secondo livello maschile e femminile, svolgeremo il campionato under 13 femminile e maschile, under 14 femminile, gruppo over amatoriale… poi chissà cos’altro bollirà in pentola! Nell’arco della stagione ci vedrete essere presenti a tappe S3 e ad eventi a carattere locale e provinciale. Non voglio svelarvi altro ma tutto lo staff dirigenziale sta lavorando per vivere un’altra annata entusiasmante per tutti coloro che vorranno stare insieme a noi sempre in Amicizia.

lunedì 17 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti