Nel tardo pomeriggio di oggi

Incidente stradale sulla provinciale Acquaviva delle Fonti-Casamassima: un veicolo si ribalta in una curva

Veicolo si ribalta in curva provinciale tra Acquaviva delle Fonti e Casamassima
Un veicolo si è ribaltato sulla strada provinciale che collega Acquaviva delle Fonti a Casamassima, causando disagio al traffico. La conducente del veicolo è l’unica persona ferita nell’incidente.
scrivi un commento 2334
Veicolo si ribalta in curva provinciale tra Acquaviva delle Fonti e Casamassima
Veicolo si ribalta in curva provinciale tra Acquaviva delle Fonti e Casamassima

Un incidente stradale si è verificato oggi sulla strada provinciale che collega Acquaviva delle Fonti a Casamassima. Un veicolo si è ribaltato all’altezza di una curva, causando disagio al traffico in attesa della rimozione del mezzo. La conducente dell’auto è residente ad Acquaviva, mentre i passeggeri sono la figlia e la nipote, entrambe residenti a Casamassima. Nell’incidente, l’unica persona ferita è una donna di 34 anni che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

Sono intervenuti sul posto un’ambulanza del 118 e agenti della Polizia locale di Acquaviva per effettuare i rilievi e garantire la messa in sicurezza della strada. La presenza delle autorità ha permesso di gestire la situazione e di fornire le cure necessarie alla conducente ferita.

Il sinistro stradale ha causato qualche disagio al traffico lungo la provinciale, poiché il veicolo ribaltato ostruiva parzialmente la carreggiata. Durante l’operazione di rimozione, sono state adottate misure di sicurezza per evitare ulteriori incidenti e garantire la protezione dei lavoratori e degli automobilisti.

Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora state definite. Gli agenti della Polizia locale di Acquaviva stanno svolgendo gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’evento. Saranno considerati fattori come la velocità, le condizioni della strada e l’eventuale responsabilità dei conducenti coinvolti.

Si raccomanda ai conducenti di prestare sempre attenzione alla guida, rispettando i limiti di velocità e adottando comportamenti prudenziali, soprattutto nelle curve e in presenza di condizioni meteo avverse. Incidenti come quello verificatosi oggi evidenziano l’importanza di seguire le norme del codice della strada e di guidare in modo responsabile, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

È fondamentale ricordare che, in caso di incidente stradale, è necessario avvertire immediatamente le autorità competenti e fornire il proprio contributo per agevolare le operazioni di soccorso e di ricostruzione delle dinamiche dell’evento. La collaborazione tra conducenti, forze dell’ordine e personale sanitario è essenziale per garantire interventi tempestivi ed efficaci in caso di emergenze stradali.

Si invitano i cittadini ad essere solidali e comprensivi con le persone coinvolte nell’incidente, offrendo loro il supporto necessario. La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti, e solo con l’impegno collettivo si potranno ridurre gli incidenti e preservare la vita e l’integrità fisica di chi si trova sulla strada.

mercoledì 31 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti