Santà

Sciopero dei medici pugliesi: nuova protesta a giugno

Medici di base
I medici pugliesi scendono di nuovo in piazza dopo lo sciopero del primo aprile. Il sindacato Fimmg proclama una nuova giornata di protesta per giugno.
scrivi un commento 134

I medici pugliesi sono pronti a scendere di nuovo in piazza. Dopo lo sciopero del primo aprile, il sindacato Fimmg ha proclamato per giugno una nuova giornata di protesta della medicina generale. La situazione della medicina di famiglia e del territorio continua a peggiorare di giorno in giorno, mentre la Regione tace e non agisce.

“A distanza di due settimane dalla manifestazione di Bari – sostiene la Fimmg – che ha portato in piazza oltre mille medici, la situazione della medicina di famiglia e del territorio continua a peggiorare di giorno in giorno, mentre perdura il silenzio e l’inerzia della Regione”. I medici chiedono interventi concreti per migliorare la situazione e garantire un’assistenza sanitaria adeguata ai cittadini.

La protesta dei medici pugliesi è solo l’ultimo segnale di un malessere diffuso nel settore sanitario. La speranza è che la nuova giornata di sciopero possa portare finalmente a un dialogo costruttivo tra le parti coinvolte e a soluzioni concrete per risolvere i problemi del sistema sanitario regionale.

mercoledì 19 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti