competizione politica

Primarie PD in Puglia: al via la sfida tra Bonaccini e Schlein

Primarie PD in Puglia: al via la sfida tra Bonaccini e Schlein
Si sono aperti i seggi per le primarie del PD in Puglia. In lizza Stefano Bonaccini e Elly Schlein, ma le scelte dei votanti determineranno anche la composizione dell'assemblea nazionale del partito.
scrivi un commento 260

La Puglia al voto per le primarie del Partito Democratico: Stefano Bonaccini o Elly Schlein?

La Puglia è al centro dell’attenzione politica in Italia oggi, con l’apertura dei seggi per le primarie del Partito Democratico per eleggere il prossimo segretario nazionale. In totale, ci sono 365 seggi sparsi per tutta la regione, tra cui 9 a Bari, dove si è registrata una buona affluenza di votanti iscritti e non iscritti. Si vota anche ad Acquaviva delle Fonti.

I due candidati in lizza per la segreteria del partito sono Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, e l’onorevole Elly Schlein, parlamentare europeo. La scelta dei votanti non determinerà solo il nuovo leader del partito, ma anche i 33 rappresentanti pugliesi nell’assemblea nazionale del PD, suddivisi in liste bloccate sulla base dei risultati percentuali.

L’affluenza alle primarie del PD in Puglia è stata buona, con molti non iscritti al partito che hanno deciso di partecipare al voto. L’esito di questa competizione politica è ancora incerto, ma le primarie rappresentano un momento importante per la democrazia e il dibattito pubblico, offrendo l’opportunità di esprimere le proprie preferenze e di dare voce alle proprie opinioni politiche.

domenica 26 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti