Poeti acquavivesi

Giuseppe Milella protagonista al Teatro Abeliano di Bari

Giuseppe Milella Teatro Abeliano
Lo scrittore Giuseppe Milella presenta il suo libro "Catturando l'Infinito" al Teatro Abeliano di Bari e interagisce con il pubblico, rispondendo alle domande dei giovani della Generazione Z.
scrivi un commento 15601

Lo scorso dicembre, lo scrittore acquavivese Giuseppe Milella è stato tra i protagonisti di una serata evento al Teatro Abeliano a Bari, organizzata dal Sipario Bari e condotta dalla Dott.ssa Teresa Conforti. Ad animare la serata c’era il noto attore teatrale Roberto Ciufoli (già della Premiata Ditta con Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti).

Sul palco si sono alternati 6 autori, tra cui il nostro Giuseppe Milella, che ha caratterizzato il suo intervento con il claim “con un libro siamo liberi di vivere e sognare”, interagendo con Teresa Conforti e Pino Insegno e rispondendo alle domande dei ragazzi della Generazione Z. Tra le domande rivolte a Giuseppe Milella c’era quella di descrivere la sua opera con tre colori. La risposta è stata: “il bianco che rappresenta la semplicità, il verde l’ecologia, la natura e la speranza per la verde età dei giovani e di un futuro migliore; il terzo l’azzurro che rappresenta l’infinito come il mare e il cielo”.

Qui di seguito riportiamo una dichiarazione di Giuseppe Milella: “Sono molto contento di questa bella esperienza presso il Teatro Abeliano a Bari e ringrazio sinceramente la Dott.ssa Teresa Conforti. Sono stato felice di aver potuto condividere il palco con figure di spicco come Roberto Ciufoli e Vito Signorile; ed è stato particolarmente emozionante e stimolante poter rispondere alle domande interessanti dei ragazzi della Generazione Z. È stata veramente una bella esperienza con la quale ho chiuso l’anno con il mio libro ‘Catturando l’Infinito’. Mi ha fatto molto piacere che il mio intervento sia stato particolarmente apprezzato e ringrazio il mio amico Mimmo Morgese per il costante sostegno e le foto”.

Qui di seguito una poesia tratta dal libro “Catturando l’Infinito” letta durante la serata:

NEL SILENZIO 

…Nel silenzio..

respiro intima

l’essenza dell’anima…

e mi nutro d’infinito..

(Giuseppe Milella)

venerdì 24 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti