Spettacolo

Il 12 febbraio esce il singolo del duo pugliese “Alic’è”

La Redazione
Parole chiave: veridicità, chiarezza e cuore
scrivi un commento 539

“Siamo gli AliC’è e siamo un duo. Ci svegliamo presto, dormiamo male, sogniamo canzoni che poi diventano realtà! Scriviamo testi con una bic nera e li suoniamo con una vecchia chitarra quasi sempre scordata, in attesa che il sushi sotto casa apra alle 20.00!”

Si presentano così gli Alic’è, duo pugliese composto da Rosita Cannito classe ‘95 e Nicola Radogna, classe ‘90. Entrambi provenienti da due percorsi musicali differenti, Nicola autore e musicista di una band emergente, Rosita voce solista di un progetto discografico precedente. Convogliano le loro esperienze in questa nuova progettualità pop-indie, dalle sonorità semplici ma allo stesso tempo ricercate.

Parole chiave: veridicità, chiarezza e cuore.

Il 12 febbraio 2021 sarà pubblicato su tutte le piattaforme digitali il loro primo singolo “Radio Rivoluzione”. Un brano che racconta la vita. È un incontro, con una colonna sonora, che sconvolge i ritmi, che cambia le “mie rivoluzioni” in un’unica e sola: quella del cuore. È il ricordo di un’infanzia spensierata, di un presente da condividere e un futuro da finire insieme…è la bellezza di vivere le cose semplici ritrovandoci l’essenziale dentro.

Essenzialità che emerge anche nell’arrangiamento, che lascia spazio al cantato e alle parole.

“Radio Rivoluzione” è pubblicata per l’etichetta romana LEINDIEMUSIC, MENTRE LA PRODUZIONE ARTISTICA è affidata al cantautore, compositore, polistrumentista pugliese Luca Giura, in arte Molla (INRI/Metatron). È stato registrato presso A.MA Records, mixato e masterizzato da Tullio Ciriello.

Curiosa la copertina del brano: un anziano rivoluzionario nella sua postazione radio.

Emblematico il significato: lottare per tutto quello che crediamo e ci fa star bene, nonostante gli ostacoli che fanno parte del percorso di ciascuno!!!

lunedì 8 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti