Altri Sport

Rosita Giustino prima ai campionati regionali assoluti femminili di Pesistica

La Redazione
Ottiene il primo posto nella categoria 58 kg, l'atleta di Acquaviva della Fitness Center
scrivi un commento 576

Parlano barese e salentino i campionati regionali assoluti femminili di Pesistica, andati in scena a Turi nella mattinata di domenica 19 novembre. Al Palazzetto dello Sport la Body’s Training Copertino e la Crossfit 080 hanno fatto il pieno di medaglie aggiudicandosi 4 dei 7 titoli messi in palio dalla divisione regionale della Federazione Italiana Pesistica.

Conferme per Lombardo, Bordignon e Montanaro che si sono aggiudicate le competizioni nelle loro categorie e aspettano i risultati provenienti dalle altre regioni in vista dei campionati italiani assoluti, in programma a Copertino il 9 e 10 dicembre prossimi.

Cercheranno il pass per le finali nazionali la salentina Josephine Iaconisi (Body Training Copertino), che si è aggiudicata la competizione riservata alle atlete dal peso massimo di 48 kg, la barese Marina Maellaro (Crossfit 080 Bari), vincitrice nella categoria 53 kg, la già campionessa italiana Jennifer Lombardo, delle Fiamme Azzurre, prima nella categoria 58 kg, l’atleta di Acquaviva Rosita Giustino (Fitness Center Acquaviva), Giorgia Bordignon, sesta alle olimpiadi di Rio e prima nella categoria 69 kg, Martina Montanaro, della Crossfit Bari, vincitrice della categoria 75 kg e Annachiara Cataldo, della Body’s Training Copertino, che ha trionfato tra le atlete di peso superiore a 75 kg. Già qualificate Maria Grazia Alemanno, che ha ottenuto la qualificazione nei precedenti campionati italiani e la tarantina Giulia Imperio, tesserata per Wellness Center Grottaglie, protagonista anche agli ultimi campionati europei under 17.

“Data per scontata la presenza delle tre nazionali Bordignon, Lombardo e Alemanno – ha commentato il consigliere regionale Domenico Giorgioauspichiamo di vedere nelle finali anche le nostre giovani Imperio, Piccinno, Giustino e Cataldo. I risultati di oggi mostrano un movimento femminile in forte crescita e la buona qualità numerica delle scuole di Bari, sponda Crossfit 080, Copertino, Acquaviva, Capurso e Aradeo. Aspettiamo i risultati nel maschile aspettando le conferme di Sederino e Massaro, che auspichiamo entrino nella Top Eight italiana”.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti