Urge sangue del gruppo 0 Positivo

Requisiti richiesti per la donazione
La Fratres di Acquaviva, in questo periodo di grande emergenza estiva, invita i cittadini a donare sangue, in particolare del gruppo 0 Positivo. Gli interessati possono recarsi presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Requisiti richiesti
Età
18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori).
Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. La donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni può essere consentita fino al compimento del 70° anno previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età correlati.
Peso
Non inferiore ai 50 kg.
Stato di salute
Buono.
Stile di vita
Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.
L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio (prima donazione differita) previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!