Attualità

Appuntamento annuale con i Play the Games

La Redazione
Un programma ricco quello delle gare con il cerimoniale in stile olimpico che vedrà l'arrivo della fiaccola portata da un atleta speciale accompagnato da atleti amatori
scrivi un commento 143

Sono in programma domani giovedì 20 aprile i “Play the Games” – giochi regionali Special Olympics di Atletica Leggera.

Come ormai da tradizione l’evento sportivo dalla forte connotazione sociale, divenuto ormai appuntamento annuale, si terrànella cittadina di Acquaviva delle Fonti. Sempre più numerosi gli atleti speciali che vi prenderanno parte, quest’anno 140. L’evento è promosso dall’Associazione Polisportiva Olimpihà ed è organizzato in collaborazione con l’impresa Sociale Auxilium Altamura, con l’adesione del Centro di Salute Mentale Area 2 e con l’attiva partecipazione di scuole e associazioni di volontariato. Protagonisti unici ed assoluti proprio loro, gli atleti che noi fortemente amiamo chiamare speciali che con il giuramento dell’atleta Special Olympics mettono in campo le loro abilità come risorsa importante per la società e recitano: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Un forte impegno dichiarato da tutti i partecipanti che mostrano ed esprimono in questa competizione la loro grande forza di volontà.

Un programma ricco quello delle gare che si aprirà giovedì 20 aprile alle ore 09.00 con il cerimoniale in stile olimpico che vedrà l’arrivo della fiaccola portata da un atleta speciale accompagnato da atleti amatori e una ricca parata di volontari che coloreranno, a partire dalle ore 10.00, il campo sportivo “Giammaria”, che fa da location ai Play The Games. Le gare saranno caratterizzate dallo svolgimento sempre al “Giammaria” del “Prova lo sport”: badminton, bowling, e tiro con l’arco, saranno a disposizione di atleti speciali e scolaresche che vorranno fare sport. Al centro il mondo del volontariato e tutte le sue sfaccettature.

La partecipazione è aperta a tutti.

Per info è possibile scrivere a apo@mondoauxilium.it o visitare il sito: www.mondoauxilium.it.

mercoledì 19 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti