Tutela della salute e missione ecclesiale: tra scienza, etica e libertà

La Redazione

Un evento di profonda analisi socio-sanitaria che vedrà la partecipazione di illustri personalità di caratura nazionale.

0 commenta

Giovedì 16 febbraio, nella sala convegni dell'Ospedale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti,  si terrà il convegno dal titolo "Tutela della salute e missione ecclesiale: tra scienza, etica e libertà", un evento di profonda analisi socio-sanitaria che vedrà la partecipazione di illustri personalità di caratura nazionale.

I temi della morale e della fede verranno messi a confronto con l’impegno professionale e le scelte di carattere etico, per un dialogo aperto fra confessioni religiose nell’ambito del sistema sanitario contemporaneo. La salute, dunque, come missione della Chiesa, che il Miulli fa propria attraverso il continuo impegno di tutti gli operatori ad un confronto volto a orientare la scienza, l’etica e la libertà verso il bene comune.

Con S. Eminenza Cardinale Francesco Montenegro (Presidente Commissione C.E.I. Salute) saranno presenti le massime autorità istituzionali pugliesi, docenti e professionisti del mondo della sanità nonché autorevoli esponenti delle fedi israelitica e valdese.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!