Giornata mondiale dell’infanzia con l’associazione liberamente

La Redazione

Associazione di Volontariato Liberamente di Acquaviva delle Fonti ha deciso di promuovere per questa occasione una serie di incontri

0 commenta

La Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza celebra la data in cui la Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.

Ogni anno, il 20 novembre, si ricorda questa data in tutti i paesi del mondo.

Non solo una ricorrenza, ma una tappa importante che obblighi tutti a riflettere su quanto ancora c’è da fare per assicurare ai bambini e ai ragazzi il pieno godimento dei loro diritti.

Per questo l’Associazione di Volontariato Liberamente di Acquaviva delle Fonti ha deciso di promuovere per questa occasione una serie di incontri, laboratori e piccole sorprese da condividere con tutti i bambini che vi vorranno partecipare.

Qui di seguito gli appuntamenti:

17 Novembre ore 18.00/20.00: Lettura Animata e a seguire Laboratorio Creativo;

19 Novembre ore 9.00/12.30: Attività Ludico-Ricreativo;

20 Novembre ore 17.00/19.00: Laboratorio a scelta tra pittura, disegno, carta crespa, visione di un cartone animato, lettura animata.

Tutte le attività richiedono una iscrizione obbligatoria.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!