Attualità

Auto scanner all’ingresso del paese

La Redazione
Multe agli automobilisti sprovvisti di rinnovo assicurazione e bollo
scrivi un commento 2024

Da qualche giorno la Polizia Municipale di Acquaviva delle Fonti ha a disposizione il noleggio di un’auto scanner, uno strumento che in tempo reale informa se l'auto è in regola con l'assicurazione e la revisione. Nell'occasione si approfitta per controllare quanto attiene alla patente e quant'altro previsto dalle leggi, quindi un controllo a 360 gradi. 

Il motivo essenziale è che un'auto efficiente, coperta da assicurazione, dia più sicurezza in marcia e quindi si fa prevenzione all'infortunistica stradale. In caso di sinistro, non si rischia di non vedersi riconosciuto il legittimo risarcimento per quanto ingiustamente subito.  

L’auto scanner sarà predisposto normalmente nella zona d’ingresso del paese, ma siccome necessita la presenza di almeno quattro vigili più un’unità al comando e non sempre è possibile, si stanno valutando altri strumenti simili, ma con maggiori potenzialità, da sostituire a questo, sempre con l'obiettivo di aumentare la sicurezza. 

Nel caso di mancata revisione, l’automobilista sarà multato di 169€ con timbro su carta di circolazione che permette solo il rientro presso la propria residenza e centro revisione. La mancata copertura assicurativa, invece, prevede una multa di 848€ e sequestro amministrativo del veicolo.

sabato 13 Agosto 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Che cacchio
Che cacchio
7 anni fa

ma siccome necessita la presenza di almeno quattro vigili più un’unità al comando e non sempre……. praticamente abbiamo sperperato denaro pubblico per l’acquisto di questo strumento, Acquaviva non ha cosi tanto personale per poter usarlo……e io pago