“Sostienimi che ti sostengo”

La redazione

L’artista Francesco Febbraio vince il concorso “Acquaviva Sostenibile”

0 commenta

È Francesco Febbraio, giovane artista acquavivese, il vincitore del concorso “Acquaviva Sostenibile” indetto a febbraio scorso dagli Assessorati all’Ambiente e alla Cultura del Comune di Acquaviva delle Fonti.

La vignetta realizzata da Febbraio è la protagonista della nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione voluta dall’Amministrazione Comunale per motivare i cittadini sulle buone abitudini di mobilità sostenibile, per ridurre l’impatto ambientale sociale ed economico derivante dall’uso delle auto.

La vignetta vincitrice del concorso è stata presentata lo scorso 11 aprile presso il Salone delle Feste di Palazzo De Mari in occasione di una conferenza sul tema della mobilità sostenibile: per l’occasione la città ha accolto anche il maestro Carlo Carlà, tra i più grandi telaisti artigiani d’Italia.

Febbraio diventa così “Ambasciatore della mobilità sostenibile” per il Comune di Acquaviva delle Fonti e sarà uno dei protagonisti della delegazione acquavivese che a luglio 2015 sarà in visita a Malta in occasione del Festival Mellieha Nights.

“Sostienimi che ti sostengo – spiega Febbraio – attraverso questa vignetta volevo sostenere un’idea, un’idea di mobilità sostenibile, sostenere il nostro ambiente, il nostro futuro ecologico. Perché le idee come in una bicicletta hanno bisogno di forza motrice e come in una bicicletta hanno bisogno di equilibrio e quindi di sostegno. Lo slogan non è altro che un richiamo: il richiamo della mobilità sostenibile che urla al popolo “Sostienimi che ti sostengo”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!