Basket

Presentato il Camp “Best Your Skills Basket&Coach”

Milena Latorre
Gregor Fučka e Filippo Cattabiani per il corso estivo di basket pensato per chi vuole migliorare sui dettagli e in particolare sullo sviluppo delle capacità come atleta
scrivi un commento 796

L’ex giocatore della Nazionale di basket Gregor Fučka ha presentato il primo Camp “Best Your Skills Basket&Coach”, che si terrà a Fasano e Cisternino dal 21 luglio al 4 agosto prossimi. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri mattina nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano. Insieme a Fučka era presente anche Filippo Cattabiani, ex cestista professionista, che attualmente svolge l’attività di counselor e mental coach e che sarà tra i tecnici del Camp.

Il Camp è rivolto a giocatori di basket dai 15 anni in su e ai giocatori professionisti che vogliano approfittare dell’estate per trascorrere un periodo di due settimane di miglioramento sia dal punto di vista fisico che mentale. Il camp sarà tenuto da tecnici di altissimo livello: oltre a Fučka e Cattabiani, anche Pino Grdovic, allenatore di Fučka e di tanti altri campioni del basket, mentre la consulenza medica è affidata al professor Stanislav Peharec.

La “base” del Camp sarà l’hotel Sant’Elia di Fasano, mentre gli allenamenti saranno fatti al pala “Todisco” di Cisternino. C’è la possibilità di partecipare a una o a entrambe le settimane di camp, anche se l’opzione consigliata è quella di portare a conclusione l’intero percorso di due settimane.

“L’idea di organizzare un Camp del genere – ha detto Fučka – è partita dalla mia testa, dai tanti anni passati durante l’estate a lavorare con il mio allenatore Pino Grdovic, e ora vogliamo riproporre ai giovani cestisti questa mia esperienza positiva del lavoro tecnico in estate, perché durante la stagione sportiva è difficile considerare alcuni aspetti”.

La location è stata scelta a Fasano e Cisternino, tra la costa dell’Alto Salento e la Valle d’Itria, per offrire ai partecipanti anche l’occasione di trascorrere una vacanza di sole, mare, ottima cucina e bellezze locali.

“La prima volta che ho vissuto la Puglia – ha aggiunto Fučka – è stato quando con la mia compagna Sandra siamo stati invitati ad un matrimonio di amici, ed è stato un bellissimo matrimonio tradizionale pugliese, in cui abbiamo anche ballato la vostra pizzica. Ed è stato amore a prima vista. Quando sono in Puglia io mi sento a casa, perciò ho voluto organizzare qui il primo Camp Best Your Skills Basket&Coach in Italia”.

FasanoLive sarà mediapartner del Camp e seguirà l'evento con notizie e contenuti esclusivi per tutti i 15 giorni. 

Per poter iscriversi al camp o ricevere ulteriori informazioni basta visitare il sito www.bestyourskills.com nella sezione “Contacts”. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno.

martedì 1 Aprile 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti