Il calzone preparato (e gustato) anche dai tedeschi

La Redazione

Una delegazione di turisti tedeschi,proveniente da Dortmund, presenti alla 42esima edizione della Sagra acquavivese.

0 commenta

Una delegazione di turisti tedeschi, appassionati di enogastronomia, ha visitato Acquaviva ieri nel corso della terza giornata della 42esima edizione della Sagra del Calzone di cipolla. Dopo una visita nel centro storico guidata dal vice sindaco Austacio Busto e da Marco Bruno, presidente dell'Archeoclub, i visitatori, provenienti da Dortmund e accompagnati dall'operatore Domenico Cafarchia.

Oltre ad apprezzare la Cattedrale, Palazzo De Mari e i vicoli del Borgo Antico, la comitiva è stata accolta, in forma privata, dai titolari della Cantina Chiaromonte, di prossima apertura, dove hanno potuto degustare i blasonati vini prodotti dall'azienda acquavivese e il buffet organizzato dal consigliere del sindaco per il marketing territoriale Vito Giorgio grazie a Mastro Casaro Domenico Spinelli de " il BOCCONCINO" e il Panettiere Vito Donno della VECCHIA ACQUAVIVA. In quest'ultimo esercizio è stata organizzata anche un esibizione di Show cooking, nel corso del quale gli ospiti si sono cimentati nella preparazione del Calzone (e sono stati impeccabili).

I visitatori hanno potuto assaggiare anche la crema di cipolla della Dolceria SAPONE e, in anteprima, la salsiccia alla cipolla di Acquaviva della MACELLERIA ROMANO di Dino Romano. Ancora una volta, insomma, i tesori che troppe volte noi acquavivesi diamo per scontati sono stati apprezzatissimi dagli stranieri.

avatar

Commenti

  • giuseppina lerario (utente non verificato)

    ancora una volta un po’ di disorganizzazione e di disinformazione per gli acquavivesi . Perché annunciare la visita degli stranieri quando la sagra è terminata da due giorni? da ch era stata programmata la visita? nell’ambito di quale programma? solo per la sagra del calzone o anche per altro? quali le prospettive? la delegazione rappresentava il comune di Dortmund? oppure un territorio più ampio? fra i visitatori vi erano cariche istituzionali? insomma se dovete fare informazione, fatela completa, dateci le notizie, ma il più possibile complete.

  • santa verità (utente non verificato)

    troppa pubblicità in un solo articolo….

  • santa verità (utente non verificato)

    la finiamo con tutta questa pubblicità????