Suoni, Tradizioni e Sapori della nostra terra

L'Amministrazione comunale sperimenta un modello di "esportazione" del nostro territorio
In un’ottica di valorizzazione delle eccellenze che caratterizzano il nostro territorio, l’Amministrazione comunale di Acquaviva delle Fonti si fa promotrice della kermesse dal titolo “Suoni, Tradizioni e Sapori della Terra di Bari” che farà il suo debutto domenica 29 settembre 2013 nella splendida cornice del Circolo del Ministero degli Affari Esteri in Via Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42 a Roma.
La serata sarà contraddistinta da percorsi del gusto, delle arti e dei suoni. Uno spazio polivalente permetterà alle piccole e medie aziende delle nostre terre rurali di promuoversi; allieteranno gli ospiti la Banda della città di Acquaviva delle Fonti e la visione di cortometraggi che illustreranno le peculiarità del nostro territorio e le sue tradizioni. Il tutto avverrà alla presenza di personalità di alto profilo del mondo politico e culturale.
A dare valenza scientifica al nostro consistente paniere di tesori alimentari, sarà presente l’Istituto Tumori di Milano nella figura del professor Franco Berrino con l’ausilio del comunicatore nutrizionista Pino Africano.
« “Suoni, Tradizioni e Sapori della Terra di Bari” – ci dicono da Palazzo de Mari – rappresenta una prima del modello di “esportazione” del nostro territorio. Pensata di concerto con la Provincia di Bari, la Regione Puglia ed il Comune di Bari, tale manifestazione segnerà importanti momenti di incontro con esposizione e degustazione delle produzioni d’eccellenza della nostra terra. Si tratta di iniziative che intendono esaltare le tipicità dei territori, in un’ottica di integrazione dell’offerta regionale attraverso la promozione delle specificità di ogni zona; la partecipazione a questa kermesse rappresenta un’opportunità per dare visibilità agli operatori locali dei settori interessati facendo leva sui temi del viver sano, delle produzioni locali, delle coltivazioni autoctone del nostro territorio. »
Michele Paradiso





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!