“Zerottanta”: stasera la presentazione della birra artigianale Golden Ale

Un progetto nato ad Acquaviva: serata "birraria" con la “Compagnia Brassicola Zerottanta”.
Continuano gli appuntamenti con l’estate acquavivese, questa volta nella suggestiva cornice de “Il covo del Tesoro”, sede estiva dello storico pub “Barba Nera”.
Protagonista della serata sarà la Golden Ale della “Compagnia Brassicola Zerottanta”, un progetto nato e spinto dalla comune passione di tre amici per la birra artigianale.
In particolare la ricetta, la scelta delle materie prime e dei metodi di lavorazione sono frutto della mente di un giovane acquavivese, Vincenzo Capozzo homebrewer di vecchia data che in collaborazione con i suoi soci Fabio Cannone, responsabile amministrativo e marketing e Giuseppe Monteleone, responsabile commerciale, hanno dato vita al progetto “Zerottanta” mettendo a frutto le loro esperienze nel settore e producendo birre dal gusto spiccato ed originale.
La Golden Ale è una birra chiara di ispirazione anglosassone ed il suo modesto grado alcolico (Alc. 4,9% vol.), il suo brillante colore giallo oro (6 EBC) e la sua moderata quantità d’amaro (16 IBU) fanno di questa birra un prodotto molto beverino.
I suoi luppoli delle qualità East Kent Golding, Cascade e Centennial inoltre gli conferiscono un delicato equilibrio tra la dolcezza maltata di cereale e le note di luppolo erbacee e agrumate.
Questa birra è prodotta con metodo e cura artigianale, senza l’aggiunta di conservanti o coloranti e con l’utilizzo di un malto nostrano.
Realizzata ed imbottigliata con materie prime di alta qualità presso lo stabilimento della Pibinde s.r.l. – Trinitapoli (BT).
La presentazione avverrà con la partecipazione e l’intervento del birraio, che spiegherà a tutti gli interessati il processo di produzione della birra dall’inizio fino all’imbottigliamento, facendo osservare da vicino anche le materie prime.
Un’interessante occasione di approfondimento birrario..!
E per non farci mancare niente, la serata sarà allietata con le sonorità di Musica Italiana di Dj Tony Fernandez per rendere la presentazione una vera festa made in Italy!
Per Info & Prenotazioni: 080757051





Commenti
qualcosa di positivo ad acquaviva………in mezzo a tante note stonate !!!
mi sbaglierò, ma cosa c’entra questo evento con gli appuntamenti con “l’estate acquavivese” ?. A me sembra una lodevolissima e piacevolissima iniziativa di una intraprendente impresa privata che si svolge in un luogo privato, punto. E chissà quante altre ce ne sono ad Acquaviva. Presentarla come “estate acquavivese”, dando l’impressione che sia un fatto pubblico e di iniziativa pubblica, mi sembra improprio e fuorviante… altrimenti dovremmo citarle tutte le iniziative private, dalle più piccole alle più eclatanti. Buona estate a tutti.