Solazzo: «Quello della Capozzo è un tradimento. Scelta condivisa da tutti, anche da lei»

La Redazione

Immediata replica di Cluadio Solazzo alla nota della Capozzo che annuncia il suo sostegno a Carlucci.

0 commenta

Immediata replica di Claudio Solazzo alla nota della Capozzo che ha annunciato il suo sostegno a Carlucci.

«Ho letto sbigottito – scrivo Solazzo – il comunicato della Sig.ra Capozzo con il quale la stessa ha deciso di abbandonare il progetto che insieme avevamo intrapreso.

È bene che si facciano tuttavia alcune precisazioni.

La Sig.ra Capozzo ha partecipato a tutte le riunioni, durante le quali l’intera coalizione che ha sostenuto la mia candidatura a Sindaco di Acquaviva ha, di comune accordo, deciso di effettuare l’apparentamento e di dare il proprio sostegno all’Ing. Claudio Giorgio. In tali circostanze non era mai emerso alcun malumore da parte sua nei confronti di questa soluzione.

Evidentemente le logiche e le motivazioni che l’hanno portata a compiere questo passo sono ravvisabili in altro. Se così non fosse, perché i dubbi e le perplessità non sono stati sollevati nelle sedi e nei momenti opportuni? Se ne sarebbe democraticamente discusso assieme agli altri candidati.

Quella espressa dalla Sig.ra Capozzo, tra l’altro, è una scelta del tutto personale. I restanti 62 candidati, presenti nelle quattro liste della coalizione, si sono, sin dal primo momento,  trovati in accordo nel sostenere il candidato di Centrodestra, Ing. Claudio Giorgio.

Proprio per tale ragione la nostra coalizione e quella di Giorgio, hanno deciso di mettere in comune uomini, programmi e idee, dando origine a un’unica grande compagine per poter governare tutti insieme e al meglio la città di Acquaviva, con una Maggioranza più vasta.

Per tutta questa serie di motivazioni, non possiamo far altro che sentirci traditi da questo gesto della Capozzo, gesto del quale continuiamo a non comprendere le ragioni che, la stessa autrice, ha preferito non spiegare appieno e in maniera chiara e trasparente, ma che noi immaginiamo».

avatar

Commenti

  • I SUOI VOTI NON SONO LIBERI (utente non verificato)

    CONFERMO IO C’ERO. VERGOGNATI CARMELA

  • Saverio Francesco Iacobellis (utente non verificato)

    @Pino Solazzo: mi perdoni la presente osservazione… Se ciò fosse accaduto nella coalizione di Carlucci, ad esempio, avrebbe ritenuto ciò come normale? Improbabile. Eppoi… Perché proprio lei “risponde” al posto di soggetti “terzi”? …Lei “non è” un fuoriuscito dalla Lista Solazzo. (Non penso di aver detto un’eresia…)

  • Aurelio Pietroforte (utente non verificato)

    Dove posso postare il file audio dell’incontro tenuto nel comitato di Claudio Solazzo avente ad oggetto l’intenzione di apparentarci con Giorgio? Nell’audio la Capozzo non si esprime in senso negativo.

  • Maria m (utente non verificato)

    Sig. Pino Solazzo, credo che dovrebbe imparare anche lei a leggere. Savonarola ha scritto infatti (cito le sue parole) AGLI INCONTRI PER GLI APPARENTAMENTI PARTECIPANO COLORO CHE HANNO PRESENTATO LE LISTE, specificando inoltre che sono anche le stesse persone che firmeranno per l’apparentamento. Quindi la Capozzo non poteva parteciparvi perchè non era tra loro. Inoltre il Non eletto sostenitore ha precisato che la Capozzo è stata SEMPRE presente a tutti gli incontri fatti con la coalizione e non ha mai detto di non essere d’accordo con l’apparentamento!

  • savonarola … (utente non verificato)

    la Capozzo sapeva tutto. L’ignoranza rimane per l’apparentamento. Nella delegazione, proprio perchè si deve firmare, non è prevista la presenza di neo eletti o eleggibili. Al di là di questo possiamo sparare tutte le balle che vogliamo.

  • Saverio Francesco Iacobellis (utente non verificato)

    @Exit Poll: EGREGIO… Ad offendere l’avversario nell’anonimato sei bravo. Un vero atleta. Ma occhio ai possibili voti di scambio (in questa città) e al possibile mercato delle vacche (in questa città)… Occhio al possibile nulla deciso alla luce del sole (in questa nostra città)… Io mi firmo nome e cognome (e non vivo su un altro pianeta… Quello degli Anonimi). FAI COME ME. (Spiegami se le mie perplessità trovano un logico fondamento… evitando di fare troppo il figo di sinistra.)

  • Pino Sola<<o (utente non verificato)

    Caro sostenitore trombato, se ha paura di metterci nome e cognome, penso che Acquaviva non eleggendola abbia evitato il rischio di far sedere in consiglio comunale persone senza attributi, nome e faccia. Nella risposta a savonarola può leggere le risposte anke al suo commento, sono sempre più convinto che la Capozzo avrebbe dovuto essere presente alla definizione di accordi che avrebbero costituito per lei impegno futuro di condivisione di programmi e decisioni future e non essendo più semplice candidata ma CONSIGLIERA ELETTA ne aveva non solo il diritto ma sopratutto il dovere di partecipare per rendere conto ai suoi elettori degli impegni che assumeva con il loro voto. Le firme spettavano a chi di rito ma la partecipazione non ha limitazioni se si agisce alla luce del sole. E’ per questo che Carmela Capozzo ha deciso diversamente e questo fa male a lei. a diversi candidati che verrebbero eletti se vincesse Claudio Giorgio alle cui spalle è stato teso l’inganno.

  • pino solazzo (utente non verificato)

    Caro fantasma savonarola, ci metta nome e cognome e se riesce anke la faccia prima di dare dell’ignorante a me, impari a saper leggere perchè non ho mai scritto che la signora Capozzo avrebbe dovuto firmare per l’apparentamento, ma semplicemente far parte della delegazione trattante, questo se in democrazia si fa tutto alla luce del sole, le delegazioni si compongono e se devono essere prese decisioni che riguardano qualcuno, questo qualcuno avrebbe il diritto di essere presente, perchè questa persona dopo essersi impegnata a raccogliere le firme per la presentazione della lista, dopo essere stata suffragata con un copioso numero di voti ha il diritto di sapere cosa si vuole fare, e su concetti come questi non c’è ignoranza che tenga, questa si chiama condivisione democratica e non farneticante ricerca di soddisfacimento di bisogni personali. Impari!!!!

  • Non Eletto Sostenitore (utente non verificato)

    Mi scusi Sig. Pino Solazzo, come può dire che la sig.ra Capozzo unica eletta avrebbe avuto il “diritto” di partecipare alle “trattative” di apparentamento? Prima di tutto la Capozzo ha preso parte alle decisioni all’interno della coalizione senza esprimersi in senso negativo, anzi a suo dire non avrebbe voluto condizionare la scelta di tutti gli altri candidati consiglieri con suoi pensieri (gatta ci cova). Per seconda cosa, Lei sa chi è la persona autorizzata a sottoscrivere lo stesso apparentamento? Semplicemente il rappresentante della singola lista, ergo la Capozzo non poteva parteciparvi in quanto semplice candidata come altri.

  • savonarola … (utente non verificato)

    l’ignoranza impera! Agli incontri per gli apparenamenti partecipano coloro che hanno presentato le liste e che firmeranno l’apparentamento,non i neo consiglieri.

  • Franca Speroni (utente non verificato)

    Accidenti! Neanche due settimane sono passate e già si sono traditi!!! Capccej…poi dici che uno si butta a sinistra

  • Pino Solazzo (utente non verificato)

    Caro Claudio, perchè non spiega dove e come è stato deciso l’apparentamento? Alle trattative perchè è andato solo e non con Carmela Capozzo unica eletta e quindi avente diritto di essere presente a tali incontri? E’ vile accusare chi si comporta in modo diverso da come pensiamo io facciamo, forse ha paura che comunque non otterrà quanto le è stato promesso in cambio? Forse la poltrona sicura di presidente del consiglio. Vorrei poi comunicarle che l’altra sera pubblicamente anche l’ex consigliere Carucci, presentatosi in una delle liste escluse dall’apparentamento a suo sostegno abbia pubblicamente in piazza preso le distanze da lei dichiarando di aver scelto nel ballottaggio di appoggiare Carlucci, cosa c’è dietro le sue bugie? Mi spiace, ho del nostro rapporto di amicizia una considerazione ancora viva, e speravo che per uno sportivo valesse il fair play e con questo l’accettazione della sconfitta.

  • amico tradito (utente non verificato)

    la signora. capozzo ….ha fiutato subito ……..la vittoria di carlucci .

  • Ex Voto (utente non verificato)

    Senza di me ne rimangono 61

  • Exit Poll (utente non verificato)

    Caro Solazzo, esserti apparentato con l’Eterno Secondo fa di te l’epigono di una nuova specie di politico, l’Eterno Terzo, come Toto Cutugno a San Remo: ecco perché almeno 47 dei 62 candidati nelle tue liste voteranno e faranno votare Carlucci. Brava Capozzo.

  • Ernesto Che Guevara (utente non verificato)

    Tanto di cappello a Saverio Francesco Iacobellis: Ha lottato con Onore. Saluti.