Capozzo: «Incomprensibile la scelta di Solazzo per il ballottaggio. Io sto con Davide Carlucci»

L'ex assessore Carmela Capozzo con una nota comunica il suo appoggio al candidato sindaco Davide Carlucci per il ballottaggio di domenica e lunedì.
Il centro destra a poche ore dal voto perde un pezzo importante del suo progetto politico per Acquaviva. Poco fa con una nota l’ex assessore Carmela Capozzo, candidata con Claudio Solazzo nella lista “Solazzo Sindaco”, annuncia il suo appoggio al candidato del centrosinistra Davide Carlucci al ballottaggio di domenica e lunedì. “Incomprensibile” per l’assessore della giunta Squicciarini la scelta di Solazzo di apparentamento con il candidato sindaco del centrodestra Claudio Giorgio, portatore di un programma “antitetico” rispetto a quello dell’avvocato acquavivese.
«Grazie a tutti i miei elettori – scrive la Capozzo – per il gratificante risultato ottenuto. Spero e credo che l’affetto e la stima dimostratimi siano il frutto del duro ma entusiasmante lavoro svolto nel ruolo di assessore.
In questa competitzione elettorale ho deciso di schierarmi con Claudio Solazzo, sia perché ne condividevo il programma, sia perché la coalizione che lo sosteneva rappresentava per me una formazione scevra da logiche vetuste di partito.
Dopo il recente apparentamento tra una sola delle quattro liste e la coalizione a Guida Pdl, ho ritenuto essere venuto meno quel progetto di rinnovamento.
Non ho compreso, oltretutto, l’aver tenuto fuori dall’apparentamento tre liste che hanno contribuito all’ottenimento di un risultato del tutto lusnghiero.
Credo che queste stesse perplessità siano condivise da quanti hanno desiderato ardentemente che il progetto di Claudio Solazzo si realizzasse ed oggi, dal di fuori, osservano il loro candidato sindaco adeguarsi a scelte e programmi antitetici rispetto a quanto abbiamo portato aventi al primo turno.
Per questi motivi mi sento libera di compiere in autonomia scelte differenti da quelle di Solazzo, verso cui continuo a provare stima e affetto.
La mia passione per la politica e per il mio paese, pertanto, mi orientano verso Davide Carlucci e il suo programma. Questa mia scelta non è condizionata da tatticismi politici o calcoli algebrici, visto che la mia presenza in Consiglio è assicurata in ogni caso».





Commenti
ma quale passione politica?!!!!!ma quando mai hai fatto politica? tu sei solo stata graziata da Squicciarini , eri una emerita sconosciuta e tale rimarrai con questo atteggiamento ipocrita. Devi dire piuttosto che questa tua scelta è stata condizionata(costretta), dalla scelta del camaleonte della politica acquavivese. IL SOLITO camaleonte che da oltre dieci anni si vanta di aver mandato a casa i sindaci che si sono succeduti nel tempo ivi compreso Squicciarini. Povero Attolino che bel pacco ha avuto. Per fortuna Carlucci non imbarcherà mai l’armata brancaleone che ti ha sostenuto. Sei e resterai ininfluente. Non sarai mai il cavallo di troia all’interno della giunta Carlucci. Il camaleonte questa volta ha sbagliato i conti.
tutti dispensatori di numeri e voti, per Savonarola i voti erano 29 per dantini 100 xkè gli altri erano accoppiati ma non ci spiega se fossero di capozzo o di natale o di vavalle o di pietroforte, o se questi hanno ricevuti benefici nello scegliere questa accoppiata. Parliamo poi di Tisci, a me risulta che non abbia mai fatto accordi diretti con la Capozzo, anzi ne aveva fatti prima con altri e poi è stata accoppiata la Capozzo grazie all’intervento di un Dirigente Amministrativo scolastico.
Ormai siamo sotto l’effetto di una sbornia colossale, spero che quando passerà, e passerà, non dovremo pentirci amaramente per le decisioni prese sotto narcosi. La sinistra è in confusione totale e ci ha fatto vivere una campagna elettorale surreale. Tutto fa spettacolo, ma gli attori sono scarsi e privi di qualsiasi talento.
brava claudia perche solazzo a tradito il partito e gli acquavivesi sei vuoi fare il sindaco devi essere capace di governare anche da solo senza apparentamenti solazzo ha tradito acquaviva e gli acquavivesi boi che avevamo creduto in lui per un acquaviva pulita sei grande claudia
Brava Carmela, hai fatto un’ottima scelta: alla coscienza non si comanda!!!!! finalmente con la candidatura di Davide si respira un’aria pulita. Acquaviva sei bellissimaaaaaaaa.
Carmela fino a qualche settimana fa ti stimavo e rispettavo perchè stando a ciò che mi dicevi avevi mandato a quel paese quel “piccolo uomo” che ha cambiato schieramenti politici da destra a sinistra solo per interesse personale…. invece alla fine non solo hai continuato ad avere quel personaggio dietro di te (e sappilo prima o poi quell’individuo vorrà il tuo scalpo….e lo avrà) lo hai anche seguito in questo “inciucio” schifoso e (scusami il termine) deplorevole….io, voglio solo ricordarti un aspetto ponendoti un quesito :” se non fossi stata candidata consigliere comunale nella lista di solazzo quanti consensi avresti avuto?? te lo dico io, e poi caso mai dimostrami il contrario; avresti preso solamente 100 consensi che non sono nemmeno i tuoi ma del personaggio che ti porti appresso….gli altri consensi sono gli 80 voti capozzo-natale; 80 voti vavalle-capozzo e gli 80 consensi capozzo-pietroforte. quindi non solo hai tratto benefici ma per di più hai tramato alle spalle….
MI SPIACE. CON IL CUORE IN MANO… Questa volta non ti ho capito. Male non ti voglio (…e non devo, per carità), ma nemmeno ti comprendo. DOPO IL PROFESSORE (che ho difeso con tutto me stesso…), QUESTA E’ PER ME UNA BRUTTA SORPRESA. Pazienza… Se il mio carro è quello perdente, vorrei esserlo anch’io. Lo desidero. RESTO VICINO AGLI AMICI DINO E CLAUDIO. Saluti. Non aggiungo altro.
non è dignità farsi eleggere con i voti di altri, sapendo di non avere più di venti (dico 20) voti personali, che poi sono quelli dei suoi parenti ( e neanche tutti), approvare l’apparentamento con Claudio Giorgio e poi andarsene con Carlucci. In questa campagna elettorale se ne sono viste di tutti i colori con i colpi bassi dei soliti personaggi della farsa acquavivese che Carlucci, pur di vincere, ha accolto a braccia aperte come manna dal cielo. A Carlucci, poi, voglio dire che il suo successo, se verrà, sarà effimero, perchè frutto di un buon uso della comunicazione fatta di slogan e di espressioni molto care ai giovani, ma io faccio notare che per amminstrare la nostra città queste cose non occorrono, anzi sono dannose, perchè passata la sbornia , ci ritroveremo tutti con un pugno di mosche. Agli acquavivesi servono fatti concreti basta con le chiacchiere e con la politica spazzatura. Dispiace che questo post sarà pubblicato martedì mattina
@Gabbasisi Scartavetrati e restanti khmer rossi da tastiera: è ancora aperto il mercato delle vacche?
Carmela Tisci, buona e nel contempo stupida l’idea di affiancare un nome ad un cognome di comodo x colpire senza metterci la faccia, è l’esempio di quanto sia vigliacco questo atteggiamento, utile solo x demolire e mai costruttivo. Claudio Solazzo dovrebbe spiegare perchè ha fatto trattative da solo e non con Carmerla Capozzo eletta nelle sue liste, cosa gli è stato offerto in cambio…. forse la poltrona di presidente del Consiglio?= E poi oerchè una sola lista? Gli elettori delle altre avevano un peso inferiore come voto o doveva essere garantita l’elezione di chi nella lista apparentata è arrivto terzo? Solo questo tutto il resto è…. noia.
Caro Pino Solazzo, parla quando le informazioni le sai e non per sentito dire….Carmela il sabato in cui si e’ deciso l’apparentamento era presente, ha votato a favore, non si e’ espressa contro….ed eravamo tutti presenti. Analizza bene i risultati del primo turno, lei e’ stata eletta anche e soprattutto perche’ la sua lista ha preso quasi 1300 voti e grazie ai due terzi dei suoi voti che le sono stati dati da Vavalle..quindi non parliamo di coraggio! L’etica oramai e’ chiaro a tutti che non la conosce! Ma il tempo sara’ galantuomo!
Carissimo Alberto il Grande, saresti grande se avessi il coraggio quando commenti di metterci la faccia, nome e cognome, così facendo invece dimostri di essere piccolo piccolo. Vorrei darti una piccola informazione e voglio darla per amore della verità, di una ragazza perbene che tu denigri ma non conosci, e che ha avuto il coraggio, dopo essersi spesa in una campagna elettorale per Claudio Solazzo, ed essere stata gratificata dall’essere l’unica eletta tra le 4 liste che supportavano Solazzo come una delle persone più votate in questa tornata elettorale tra i 237 candidati suddivisi tra le numerose liste. Faresti forse meglio a chiedere a Claudio Solazzo come mai ha deciso questo apparentamento quasi tutto da solo, come mai non si è ricordato di avere altre tre liste a suo supporto. Prova a farlo vedendo cosa sarebbe cambiato con l’apparentamento fatto con 4 liste e non con una, come sono stati traditi i principi di chi scende in campo perchè in contrapposizione al Centro Destra.
Carmela alle riunioni tu eri presente, hai condiviso insieme a tutte le 4 liste (4 LISTE ) la scelta di appoggiare l’ing.Claudio Giorgio e lo sai. Ci hai traditi. Questo purtroppo è il prezzo da pagare quando non si è liberi.
@damian esposito: Scusami, ma è un ragionamento un po’ manicheo. Chi fuoriesce e parcheggia da voi è buono… e quando parcheggiava prima da noi era cattivo. E se, “questo incidente”, fosse accaduto da voi?… Trovi le mie parole giuste o esposte in malafede?… Scusami…