Asilo nido: il Commissario conferma l’accordo

Incontro "chiarificatore" tra ente locale e organizzazioni sindacali: scongiurata la sospensione del servizio.
Si è svolto mercoledì 17 aprile l’incontro tra il Commissario Prefettizio, Fernando Mone, e le organizzazioni sindacali per dirimere la vicenda relativa al personale educativo dell’Asilo nido di Acquaviva delle Fonti.
«Un incontro chiarificatore – ha detto Francesco Capodiferro, segretario territoriale della FP CISL di Bari – nel quale il Commissario ha espresso la volontà del Comune di Acquaviva a tener fede all’impegni sottoscritti il 10 dicembre 2012 e non ancora divenuti efficaci solo per motivi di natura procedurali e che in ogni caso saranno superati entro il 30 aprile p.v.».
«Devo dare atto – continua il sindacalista della FP CISL nella nota diffusa dall’Ufficio Stampa del sindacato – dell’impegno profuso dalla segretaria comunale, dott.ssa Rosella Anna Maria Giorgio che appena subentrò nell’incarico volle affrontare subito la vicenda portandola all’attenzione della Giunta Comunale per poi in seguito sottoscrivere l’accordo con i sindacati. Come non va sottaciuta ed evidenziata la figura istituzionale del Commissario Prefettizio dott.Fernando Mone che, nonostante sia impegnato in molteplici problemi, ha voluto comprendere le ragioni del malessere del personale educativo e ha disposto che l’accordo sindacale diventi esecutivo entro pochi».
«A questo punto – conclude il comunicato – si può affermare che, se il Commissario Prefettizio terrà fede agli impegni assunti, il calendario scolastico dell’asilo nido non subirà alcun ritardo così come non vi sarà alcun disagio per i cittadini di Acquaviva che utilizzano il servizio reso dal nido».





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!