Ieri è storia, domani è futuro

Michele Paradiso

25 Aprile 1945 – 2012: Che bel fior è la democrazia

0 commenta

“Che bel fior è la democrazia“. Questo lo slogan scelto per festeggiare il 67esimo anniversario della Liberazione, un chiaro richiamo ad una delle più famose canzoni partigiane che più sono legate a questa Festa.

Per l’occasione, i Giovani Democratici di Acquaviva delle Fonti organizzano per  venerdì 27 Aprile alle ore 17:30 presso l’Ala Nord di Palazzo De Mari una conferenza per ricordare e celebrare il 25 Aprile 1945. In quella data fu sancita la Liberazione italiana dal fascismo e dall’ invasore tedesco, ribadendo l’unità democratica del nostro Paese.

Relazioneranno sul tema l’ On.le Dario Ginefra, Parlamentare del Partito Democratico e il Prof. Angelo Chielli, docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Interverranno inoltre Stefano Bianco, segretario Giovani Democratici di Acquaviva delle Fonti, Francesca Pietroforte, presidente Giovani Democratici di Acquaviva delle Fonti e Pasquale Cotrufo, segretario provinciale Giovani Democratici di Terra di Bari.

A seguire, lettura di brani tratti da “Lettere della Resistenza Europea” ( Einaudi Editore ) a cura dei Giovani Democratici di Acquaviva delle Fonti, accompagnati dal violino di Silvia Procino.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!