Il 27 maggio l’Osservatorio Astronomico comunale di Acquaviva in diretta web e sui canali sky

Tramite il potente telescopio sarà possibile osservare il transito di un pianeta extrasolare
Il 27 maggio si terrà il quarto convegno Ean al Teatro del Popolo di Concordia S/S (MO), intitolato “L’astronomia in Italia nel 150° anniversario dell’Unità nazionale”.
Nel corso della serata si effettuerà in diretta web l’osservazione del transito del pianeta extrasolare TrES-4b dall’Osservatorio astronomico INAF di Palermo e dall’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti (Bari), condotta in Teatro, con modalità remota, da Salvo Massaro, fornisce lo spunto per il dibattito: “Viaggi spaziali, pianeti extrasolari e vita nel cosmo.”
Tale osservazione sarà commentata sia da astronomi sia da alcuni ospiti prestigiosi della cultura e delle arti (parteciperanno tra gli altri Dario Fo, il matematico Piergiorgio Odifreddi, lo scrittore Carlo Lucarelli e il noto presentatore televisivo Patrizio Roversi).
Questo è il link della diretta web: http://www.crabnebula.it/web/diretta_brera
La diretta sarà anche su Sky canale 934, dalle 20:30 alle 24:00.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!