Cultura

Presepe Vivente nel Rione Sant’Anna

La Redazione
Il 18 dicembre
scrivi un commento 22

La parrocchia San Francesco d’Assisi di Acquaviva delle Fonti ,anche quest’anno, è pronta a regalarci, per il quinto anno consecutivo, il suo speciale Presepe ViventeIl giorno 18 dicembre p.v. , infatti, nel rione Sant’Anna (vicino via Gioia – nei pressi del supermercato MD) di Acquaviva delle Fonti, dalle 17:00 potremo ammirare il grande lavoro di ricostruzione del Santo presepe realizzato grazie al lavoro di chi ogni giorno vive la parrocchia con spirito di preghiera, di amore e di collaborazione.
Nessuno si è sottratto alla partecipazione: i ragazzi e gli educatori del catechismo, i gruppi di preghiera, il gruppo famiglie, gli adulti e i giovanissimi di Azione Cattolica.
Tutti sono presenti con due obiettivi: far rivivere il vero senso cristiano del Natale e Camminare Insieme proprio come questo primo Sinodo diocesano desidera farci riscoprire.

Il presepe Vivente 2010 ha per titolo: La Sacra Famiglia, ecome una vera famiglia cristiana, in queste settimane, i partecipanti si sono incontrati per organizzare il tragitto, l’allestimento delle varie postazioni e dei costumi fedeli agli originali dell’epoca.

Anche quest’anno, come nella scorsa edizione, c’è la collaborazione di alcune classi dell’istituto professionale N. Chiarulli di Acquaviva delle Fonti che oltre a partecipare attivamente hanno reso possibile il concretizzarsi di uno dei messaggi del nostro vescovo Mario Paciello e del  parroco don Mario Cavalera: "La parrocchia sarà aperta al dialogo e allo scambio con le realtà del proprio territorio".

martedì 14 Dicembre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti